Alla Mostra d’Oltremare di Napoli è già tempo di…Mediterranea

25 novembre, 2014 alle 20:11
261

Nel polo fieristico di Fuorigrotta un appuntamento da non perdere: quello con il “buon gusto”. Mostra d’Oltremare, Città del Gusto Napoli e Gambero Rosso presentano “Mediterranea” il primo salone del gusto ideato con l’obiettivo di raccontare i territori, sostenere e diffondere le peculiarità dell’alimentazione locale e promuovere la conoscenza dei prodotti tipici e della filiera agroalimentare, valorizzando così i territori con i miti e le storie che li contraddistinguono.

Mediterranea rappresenta una grande occasione per poter sperimentare e conoscere tanti aspetti della filiera produttiva italiana, selezionati e organizzati da Mostra d’Oltremare, Città del Gusto e Gambero Rosso: dalle degustazioni agli incontri con i grandi chef, dagli acquisti alla conoscenza di nuovi prodotti che raccontano un territorio o una storia. Ad affiancare queste attività ci saranno anche intrattenimento, laboratori di cucina e molto altro ancora.

Ma prima del grande evento, il 29 ed il 30 novembre, negli spazi del Ristorante La Piscina del polo fieristico napoletano, la kermesse gastronomica conoscerà un gustosissimo prologo. Si parte, infatti, con “Aspettando Mediterranea“: una succulenta anteprima di quanto sarà proposto, sviluppato e ampliato nelle edizioni successive: Mediterranea “Edizione 1.0” (febbraio 2015) e Mediterranea Speciale Expo (luglio 2015) fino ad arrivare a Mediterranea “Edizione2.0” (febbraio 2016).

[charme-gallery]

Per l’anteprima partenopea del 29 e 30 novembre il programma prevede dunque una serie di appuntamenti che mirano ad introdurre il tema del Mare Nostrum ed a raccontare cosa sarà, in soldoni, la kermesse nelle edizioni programmate per il 2015. In programma (il 30 novembre) un Brunch che offre un vero e proprio viaggio tra i sapori e i profumi del Mediterraneo attraverso l’utilizzo di prodotti gourmet come pani e pizze creati dai maestri Pizzaoili e dagli Chef della Città del Gusto, pregiati oli extravergine, formaggi del territorio e salumi premiati con il riconoscimento “Tre Foglie” del Gambero Rosso. Ancora: birre artigianali campane di elevata qualità e degustazioni di gelati gastronomici preparati dai Mastri Gelatieri: Emilio Panzardi e Palmiro Bruschi. Due laboratori di degustazione: sua maestà il pomodoro e l’olio extravergine di Oliva a cura degli esperti del Gambero Rosso. Per conoscere il programma completo della kermesse, basta cliccare qui. Si ricorda che i posti sono limitati e che è pertanto richiesta la prenotazione.

Aspettando Mediterranea
29 e 30 novembre
Ristorante La Piscina, Mostra d’Oltremare di Napoli
info e premotazioni: tel +39.081.31.19.800
mail: napoli@cittadelgusto.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here