Sapori / Prodotti d'eccellenza

Grande successo a Vebo Fiera di Maxtris con l’iniziativa Maestri Confettieri

Grande fine settimana per il brand Maxtris. Show Cooking dedicato tutto ai confetti per avvicinare il consumatore all’ovale zuccherato che accompagna tanti degli eventi più significativi di ognuno di noi
di Sergio Gradogna
10 ottobre 2016

Come è fatto un confetto? Quali sono i suoi ingredienti e quanto dura il processo di lavorazione? Domande  a cui ha risposto Dario Prisco durante una dimostrazione dal vivo in occasione  della presentazione ufficiale del  progetto  “Maestri Confettieri”; un’iniziativa di comunicazione nata per avvicinare il consumatore ad un prodotto con una storia secolare (le origini risalgono al 1200 d.C.), rivoluzionato nel corso dell’ultimo decennio e che accompagna oramai gli eventi più significativi della vita di ognuno.
La Sala Seminari della Fiera Vebo, il salone internazionale della bomboniera, del regalo e della casa, in svolgimento alla Mostra d’Oltremare di Napoli sino a stamane, la location teatro dell’evento. Il seminario fa parte di un programma di comunicazione di più ampio respiro, teso a diffondere la cultura del confetto come dolce versatile e gustoso da consumare anche al di fuori della classica cerimonia per momenti di puro piacere; un prodotto realizzato con ingredienti semplici  e con la passione e la maestria della tradizione confettiera che la famiglia Prisco custodisce da generazioni.

L’opera di Dario e Nicola Prisco, che da sempre si distingue per la ricerca di materie prime di altissima qualità e l’innovazione dei processi produttivi, ha permesso di associare il marchio “Confetti Maxtris” alla “confetteria di altissima qualità”.  Infatti ad oggi la Italiana Confetti Srl (società di famiglia) è riuscita ad affermarsi come uno dei maggiori operatori italiani del settore confetteria sviluppando una capacità produttiva giornaliera pari a circa 16.000 kg di confetti differenziati per varianti di gusto e/o colore.  Nel corso del 2014 sono stati realizzati cospicui investimenti sia per l’ampliamento dello stabilimento di circa 3.000 m² coperti (in aggiunta ai 2.500 m² già esistenti), sia per l’acquisto di impianti per la confettatura progettati e realizzati su misura delle proprie esigenze. Nel 2016 l’azienda ha realizzato un impianto fotovoltaico capace di coprire fino al 50% del fabbisogno energetico aziendale che, unito agli interventi di efficienza energetica, ha permesso di abbattere i costi della bolletta e ridurre considerevolmente l’impatto ambientale .

L’azienda è intenzionata a perseguire, anche per il futuro, obiettivi di crescita e sviluppo nel rispetto dei più rigorosi standard qualitativi e ambientali. E non ultimo in termini di investimenti, il belissimo show room nel salotto buono di Napoli, in via Calabritto.
Oggi la Italiana Confetti Srl si è guadagnata il ruolo di leader nel settore della confetteria italiana ampliando considerevolmente la gamma produttiva al fine di soddisfare target di clienti sempre più eterogenei; basti pensare alla linea Fritz, ispirata ai sapori dei cocktail, oppure alla linea Morbidì, una gamma assolutamente innovativa realizzata con vera frutta in polvere, o ancora alla linea Maxtris Winner, un nuovo ciocomandorla dalla confettatura extra morbida; tutte novità  presto a disposizione di tutti i consumatori.