Scialatielli cozze e pecorino. Vi chiederanno il bis, sappiatelo

11745
scialatielli cozze pecorino

Le ricette della cucina campana.

Facile e veloce da preparare, vi permetterà di ottenere un gran successo a tavola tra i vostri commensali. Impossibile che non piaccia. Anche a chi non piace il formaggio sulle cozze. Qui, transigeranno sicuramente. E se oltre ai prodotti freschi ci mettete anche la passione, siate pronti a soddisfare parecchie richieste di bis. Ecco la ricetta di Mister Steak a Pozzuoli.

Ingredienti per 4 persone: 1,5 kg cozze, 400 gr scialatielli (pasta di Gragnano se possibile), gr 100 di pomodorini (datterini o piennolo se di periodo), una manciata di prezzemolo, due cucchiai di pecorino grattugiato, olio evo, sale, uno spicchio d’aglio,peperoncino

Preparazione

Dopo aver accuratamente pulito le cozze, le fate aprire in una pentola con coperchio. Cotte, le sgusciate, conservandone qualcuna con il frutto per l’impiattamento se volete.  Filtrate l’acqua di cottura e conservatela.  In una padella a parte rosolate uno spicchio aglio e un pò di peperoncino e poi ci aggiungete i pomodorini tagliati a 4. Dopo 2 minuti di cottura, aggiungete le cozze e un pò d’acqua della loro cottura .

Cotta la pasta, unitela al sugo, saltandola un po’ in padella aggiungendo ora uno cucchiaio di pecorino e l’altra metà all’impiattamento assieme al prezzemolo debitamente tritato. Vi chiederanno il bis. Sappiatelo.

La loro pagina social è al link www.facebook.com/MisterSteak/