Sapori / Sapori fuori porta

Eden a tavola con vista paradisiaca

Nella costa luccicante di Amalfi la fucina dei sapori genuini. E’ qui che natura e arte culinaria si presentano con un unico incanto
di Lello Scarpato
21 settembre 2015

Il Pirata, fucina di sapori scolpita nel ventre vivo della roccia della Marina di Praiano. E’ qui, a pelo d’acqua, sul mare dell’antica Repubblica di Amalfi, che natura e arte culinaria hanno scolpito la loro opera più bella. Sì, perché Il Pirata è un tempio romantico del buon gusto con vista paradisiaca. Scrigno mozzafiato. Angolo di Eden in terra, dove ogni cosa è curata con estrema cura e attenzione dall’estro gentile di Rino e Vera Milano. Al Pirata, il cliente viene prima di tutto.

E le tavole imbandite, sotto l’occhio sapiente e garbato di Casimiro, sono uno spettacolo per la vista ed il palato: un trionfo di selezionate primizie di fronte alle quali è impossibile resistere. L’eden di Praiano è il regno di piatti da mille e una notte, vini pregiati, proposte chic e gustosissime, come i crocché di nonna Pasqualina e i profumati risotti agli agrumi di Costiera. Bontà genuine. Da assaggiare al chiaro di luna oppure alla luce calda del giorno con la colonna sonora dello sciabordio delle onde e il fascino di un paesaggio sospeso tra cielo, rocce e mare che non ha eguali al mondo.

Ristorante Il Pirata
Via Terramare, Marina di Praiano (Salerno)
Tel. +39.089.87.43.77
info@ristoranteilpirata.net
www.ristoranteilpirata.net
www.facebook.com/ilpirataristorante