Sagra della brace di Sant’Agata dei Goti. Dal 21 al 23 luglio

La Sagra della brace a Sant’Agata dei Goti è uno degli appuntamenti clou della stagione delle sagre campane

29 giugno, 2017 alle 15:40
1870
carne alla brace

La Sagra della brace di Sant’Agata dei Goti. Imperdibile sagra per qualità di prodotti. Tra le migliori in regione nel periodo.

La Sagra della brace di Sant’Agata dei Goti è uno degli appuntamenti clou della stagione delle sagre campane. Immaginate già la braci accese e i pezzi di carne che rosolano sulla griglia fumante. Scommettiamo che riuscite già a sentire il profumo tipico che fa una brace in piena opera? Quel misto di legno bruciato, aromi e spezie che insaporiscono salsicce paesane e costolette di maiale, oppure succulenti arrosti senz’osso con vicino della pancetta braciata che solo a guardarla emoziona il palato.

Tutto questo lo potrete trovare da venerdì 21 e fino a domenica 23 luglio nella suggestiva cornice di Sant’Agata dei Goti. Questo il paesino campo di cucina della edizione numero 7 della kermesse del gusto.

Sagra della brace di Sant'Agata dei Goti
Sagra della brace di Sant’Agata dei Goti

Una tre giorni da non perdere, dunque rigorosamente dedicata ai sapori. Ma passiamo subito al dunque e vediamo cosa prevede il menù dei primi piatti e dei contorni per questa Sagra della brace.

Penne al baffo , ossia penne con crema e vellutata di ricotta e pomodoro con  trancetti di prosciutto cotto.

 

Strozzapreti di pasta fresca con sugo di melanzane, funghi e salsicce.

Melanzane e zucchine alla piastra.

Cipolla arrostita.

Peperoni fritti.

Zucchine alla scapece.

Patatine fresche fritte.

Ed ecco le regine della Sagra della brace di Sant’Agata dei Goti, le carni che arderanno per deliziarvi saranno:

Costate di maiale

Arrosto senz’osso

Salsicce

Pancetta alla brace

Il tutto sarà accompagnato da un ottimo vino prodotto in queste terre (falanghina, aglianico, piedirosso). Tanti gli stand di prodotti artigianali e tanta sana animazione completeranno l’evento sannita. Basta raggiungere l’ex campo sportivo in Località Capitone, a Sant’Agata dei Goti: venerdì e sabato dalle ore 20 in poi, domenica 24 luglio dalle 13 sino a tarda sera. Sicuri che il vostro palato resterà soddisfatto.

La pagina facebook dell’evento per ulteriori info e controllare aggiornamenti al trovate al linik https://www.facebook.com/events/1926964494255530/

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here