La grande Festa del Pesce di Positano. Sulla spiaggia del Fornillo, sabato 24 settembre

6 settembre, 2016 alle 10:49
243
frittura festa pesce positano

E la magia della Costiera non finisce mai! Nell’incantevole scenario della spiaggia di Fornillo a Positano, sabato 24 settembre si rinnova l’ode ai gusti del mare con la XXVesima edizione della Festa del Pesce. Sarà il fascino della ricca spiaggia della penisola, sarà il clima mite delle serate settembrine od anche la musica e la gente coinvolta, ma una ricorrenza così è destinata a rimanere un indelebile ricordo per quanti vi parteciperanno.

Non tutti gli anni consecutivamente si è svolta ma a partire dal 2006, la festa dedicato al food del mare  si è rigenerata con nuova linfa grazie al coinvolgimento di tutto il borgo. A cominciare dai barcaioli. Saranno loro, infatti, i traghettatori che dalle 18.300 in poi, dalla spiaggia grande, e gratuitamente, trasporteranno gli ospiti sulla spiaggia del Fornillo dove sarà dato lo start all’apertura degli stand.

Per chi avrà la fortuna di esserci, godranno sia del paesaggio e sia dei sapori e dei profumi di mare sprigionati da tubetti e totani o da prelibati totani e patate. Più intensa sarà poi la scia ed il gusto delle fritture di pesce di paranza accompagnate in alternativa da delicate insalate di polpo. E per chi ama la il pesce azzurro un penne, alici e noci delizierà i loro sensi.

Musica popolare, numeri da circo di artisti di strada e giochi di fuoco accompagneranno la serata, che saluterà tutti alle 23 in punto con l’evento della Torre  Clavel, antica nonché ultima “sentinella di pietra” che rivivrà di luce propria commemorando e ricordando gli anni in cui subìva l’assalto dei pirati saraceni.

Programma ufficiale XXV Festa del pesce.

Ore 17.30 – Piazza dei Mulini “Attenzione! Pupulazione! Stasera si esce! Si va tutti alla Festa del pesce! – Il “Pazzariello” Pasquale Terracciano vi da il benvenuto alla festa

Ore 18.30 – Molo spiaggia grande “ A’ sangria e l’allegria ” e “Partene e bastimiente”  – Servizio navetta gratis per la spiaggia di Fornillo

Ore 19.00 – spiaggia di Fornillo “Frienne e magnanne” Apertura stands

Menù

Tubetti e totani

Totani e patate

Frittura di paranza

Insalata di polpo

Penne alici e noci

Vino – acqua – bibite

Ore 20.30– Palco spiaggia di Fornillo – Musiche popolari

Ore 23.00 La festa vi saluta con la Torre che rivive di luce.

La pagina facebook del gruppo pubblico è al link: www.facebook.com/groups/656101641081025/?fref=ts

Il loro sito è www.festadelpesce.net