Style / Moda - Sartoria Antonelli

Stile ed eleganza cuciti a mano

Dalla maison di Palazzo Leonetti, l’arte sartoriale del maestro Antonelli è apprezzata dall’aristocrazia partenopea e ha conquistato New York e Tokyo
di Giuseppe Porzio
13 aprile 2016

“Lo stile non si ostenta”. Anche perché dell’eleganza “si deve sentire il profumo”. Aforismi di un uomo che lo stile sa crearlo. Cosi come sa infondere eleganza. Lello Antonelli non è un maestro sartoriale qualunque. L’infanzia a inebriarsi dell’odore della stoffa, guardando la madre cucire abiti di scena al San Carlo, il pluripremiato Antonelli è tra i pochi a interpretare la grande differenza tra il coprirsi e il vestirsi. Perfezionate nello storico laboratorio di via Montesanto, le sue creazioni hanno trovato sublimazione nella nuova maison di Palazzo Leonetti, in via dei Mille.

Ciascun abito, tight, frac, smoking, soprabito o camicia si distingue dai dettagli. Le asole sono rifinite a mano con pura seta, gli interni eseguiti in fibre naturali. I bottoni sono in osso, corozo e corno. Valica i mari l’arte del maestro Antonelli, che vanta clienti da New York a Tokyo. Il made in Naples viaggia e si amplifica con lui. E anche Napoli lo ha apprezzato molto. Tra i suoi clienti, professionisti, magistrati, politici, imprenditori. L’aristocrazia partenopea sceglie chi è garanzia di qualità e stile. Perché “il lavoro che nasce in bottega crea l’eleganza che vive in strada”.

Sartoria Antonelli
Palazzo Leonetti
Via dei Mille 40, Napoli
Tel. +39 081.549.75.71
www.sartoriaantonelli.com