Il nodo del buon augurio che fa ricco il collo

3724
Cravatte fatte a mano Real Luxuries

“Scambiatevi un segno di pace”. Le parole che il sacerdote pronuncia durante la Messa invitano i fedeli alla stretta di mano: un gesto antico, simbolo di accoglienza, stima, affetto, riconciliazione. Ma anche un augurio per successi futuri. Ad maiora dicevano gli antichi. E’ proprio con l’idea di un futuro pieno di promesse che nasce l’omonima cravatta creata da Real Luxury Napoli, che per questo modello ha depositato ben quattro brevetti: il taglio smoking, la lavorazione, il monile in argento che raffigura due mani che si stringono, e il packaging.

Sebbene siano le cravatte il “fiore all’occhiello” della casa di moda partenopea (anche nelle versioni a 3, 7, 10 e 12 pieghe foderate e sfoderate), Real Luxury Napoli veste di tutto punto l’uomo charmant: ampia è la scelta di tessuti per le camicie, prêt-à-porter o sartoriali, così come per le giacche, che, oltre ai modelli classici, vengono proposte anche in cachemire o in lana. E ancora, sciarpe in lana o in seta, orologi classici o sportivi e borse da lavoro in morbidissima pelle nei colori cuoio o testa di moro. Altro accessorio imperdibile è il portachiavi a forma di cravatta o di papillion, raffinato e coloratissimo.

Per le signore, invece, due i must have: la borsa in seta brevettata con il nodo, nelle versioni small, medium e large, con tracolla a catena e coulisse interna, spiritosa e versatile; e il foulard in seta con fantasie proprie. Proprio i foulard sono oggetto di una recente collaborazione con il Teatro San Carlo di Napoli. In occasione dell’Aida, che ha inaugurato la stagione lirica del Massimo napoletano, Real Luxury Napoli ha realizzato due foulard di grandi dimensioni che ritraggono due scene della celebre opera verdiana.

Real Luxury Napoli
Galleria del Mare, Molo Angioino – Napoli
Info: 081.4203209;
info@real-luxury.it;
www.real-luxury.it