Festa della Mamma 2013, idee regalo made in Naples

10 maggio, 2013 alle 10:30
361

Ogni anno, il dilemma si ripropone: cosa regaliamo stavolta alla mamma? Perché, sebbene tutti siano dell’idea che vada festeggiata ogni giorno e non solo una volta su 365, ogni seconda domenica di maggio, un cadeau, anche simbolico, per “maman” non può mancare. Meglio però che sia un prodotto locale, pensato e realizzato a Napoli o in Campania, una di quelle eccellenze che solo qui si producono. Eccone una breve carrellata.[charme-gallery]

La scelta è ampia, ce n’è per tutte e per tutte le tasche. Per le golosone, for example, via libera a scatole traboccanti di cioccolatini artigianali dai gusti più ricercati. Una prelibatezza come i “nudi” di Gay Odin: piccole opere d’arte tutte da gustare che prendono forma nell’antica fabbrica di via Vetriera, a Napoli.

Per le più vanitose, il brand Rovian di Torre del Greco propone un delizioso braccialetto portafortuna, tutto realizzato in Italia, in sagola marina annodata a mano, impreziosito da perle ed elementi in argento. Un accessorio sbarazzino e raffinato al tempo stesso, disponibile in tutti i colori dell’arcobaleno.

“Te ’voglio bene assaie…” è la frase che la jewelry designer partenopea, Stefania Caramanna ha deciso di imprimere, invece, sui gioielli in argento con dettagli gold della linea “Scripta”, ideali per la mamma. In alternativa, propone al posto di fasci di fiori freschi, mini bouquet à porter in argento, pietre e piccole farfalle in oro, che l’accompagneranno forever  senza mai seccarsi.[charme-gallery]

Per il Mother’s day 2013, Nardelli Gioielli suggerisce, per mamme “minimal chic” che puntano all’essenziale, ma senza rinunciare all’eleganza, l’anello Rosario in oro con croce in diamanti bianchi, abbinata ora a black diamond, ora a rubini o zaffiri; e per le più fashion, orecchini “Arabesque” in oro rosa e diamanti che ricordano raffinate trame di pizzo.

Chi vuole la propria mamma vestita come una diva americana, infine, non potrà fare a meno di regalarle uno degli esclusivi abiti-gioiello griffati Impero Couture in chiffon, seta, taffettà, cady, tulle o organza, impreziositi da paillette e cristalli, sempre più gettonati tra le star di tutto il mondo, non ultima la Brooke di Beautiful, Katherine Kally Lang.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here