L’Alta Moda sbarca in Stazione. E Mergellina si trasforma in passerella

21 novembre, 2014 alle 11:19
49

L’appuntamento era di quelli da segnare sul calendario. Non capita, certo, tutti i giorni assistere a un doppio defilé glam, per giunta ambientato in una delle location più rappresentative made in Naples. Ad ospitare “Double side”, sfilata che ha visto in passerella le raffinate mise da donna firmate Luciano Esposito, fashion designer del brand “Vicoli Santi” e gli outfit maschili di Eugenio Ravo, è stato infatti l’Atrio della storica Stazione di Mergellina.

Un insolito open space, traboccante di ospiti e curiosi, che ha fatto da cornice alle Fall Winter collection 2014-15 dei due stilisti partenopei. Per l’occasione, Esposito, ha proposto esclusivi total look femminili e underground, il cui punto di forza è decisamente la fruibilità. Protagonisti della sfilata, felponi “intrecciati”, che ricordano i maglioni di lana grossa “old style”, in questo caso, impreziositi da micro-paillettes argento abbinati a fuseau o pantaloni a sigaretta.

[charme-gallery]E, poi, piumini reversibili in tessuto chanel e tecnico, da sfoggiare su abiti a trapezio impreziositi da dettagli di stampe gioiello. Nuance dominanti, nero, bianco e blue scuro, con in più stampe geometriche e particolari in oro. Le bluse, adatte ad ogni occasione, hanno colli ricamati, stampe ed effetto vedo/non vedo e si indossano su leggings monocolore o gonne e pantaloni a vita alta anni ‘50. Per la sera, un tripudio di abitini in pizzo o paillettes con profonde scollature e cappottini in peach con chiusura asimmetrica o in panno velour e tessuto chanel black&white.

L’uomo di Eugenio Ravo, invece, secondo la tradizione iniziata dal padre Luigi, opta per completi jacquard, smoking con cravattini vichy, completi blue notte o gessati di taglio slim, giacconi in tessuto tecnico con interni in tartan e altri doppiopetto con ampi revers, giacche a microquadretti, camicie di linea avvitata, cappotti in fustagno e pantaloni a sigaretta. E, a chiudere la sfilata, un tight classico, sinonimo di eleganza ed esclusività, parole d’ordine di entrambe le applauditissime collezioni.

[charme-gallery]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here