Lo stile pratico e chic della primavera 2013

8 marzo, 2013 alle 17:52
370

Deliziosa, spicy, esotica. Sono questi i primi aggettivi che di solito vengono in mente se si pensa alla cannella, una delle spezie più antiche e amate al mondo. Gli stessi che “pervadono” l’esplosiva Spring-Summer collection 2013 messa a punto dall’omonimo brand campano.
Per la bella stagione, infatti, Cannella punta su una miscela ben ponderata di tessuti, stili e tendenze, superfemminili ed ultra chic, all’insegna di fantasie geometriche e floreali, bluse kimono, pois, stampe animalier e righe, declinate in lino, seta e cotone, ma anche in cady, crêpe e georgette.[charme-gallery]
Et voilà una linea raffinata e pratica, sospesa tra tradizione, innovazione ed eclettismo, che vede protagonisti toni pastello alternati a colori forti di grande impatto come il rosso, il rosa gerbera, il blu cobalto, il verde acqua e composé in corallo e melone. Senza mai dimenticare gli intramontabili bianco e nero riproposti in diverse combinazioni, come nella deliziosa versione a scacchiera con micro quadrati.
E poi fiori, fiori, fortissimamente fiori, che tingono di ottimismo cromatico le mise con boccioli di rose, girasoli e papaveri che si affacciano su top ed abitini, dando forma ad insoliti abbinamenti e a sorprendenti illusioni ottiche. Il tutto abbinato a nuove stampe ad effetto sfumato e ad onda, pronte a regalare grinta ed energia anche agli outfit più classici.
Romantica, elegante e sofisticata, dunque, la donna Cannella ama capi realizzati con tessuti pregiati e maestria sartoriale, per un moderno neo-lusso, quello interpretato da questa collezione dalla splendida ex miss Italia siciliana, classe 1985, Francesca Chillemi, neo testimonial del brand, cui passa il testimone di altre due bellezze made in Italy come Serena Autieri e Caterina Balivo. Un’attrice bella, solare e semplice cui ora toccherà portare avanti la filosofia “italiana come me”, con lo spirito con cui Cannella valorizza da sempre la vera essenza di ciascuna donna, per renderla protagonista di una favola moderna tutta italiana.

www.cannella.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here