Style / NARDELLI GIOIELLI

Gioiello che indossi, proverbio che trovi…

Nardelli modella i pensieri. L’arte dei maestri gioiellieri di Partenope incontra la storia dei detti popolari e li racchiude in una manciata di lettere per impreziosire ogni momento della giornata.
di Arianna Esposito
19 novembre 2013

Perle di saggezza quelle create dall’azienda orafa “Nardelli Gioielli”.
Con la presentazione della nuova collezione “Proverbia”, Giovanni Nardelli, talentuoso art designer partenopeo, unisce passato e presente per onorare oltre trent’anni di presenza nel settore.
L’artista attinge al vasto repertorio di proverbi e vecchi “adagi” tradizionali e li fonde letteralmente sulle superfici in oro 9 carati e argento 925 delle creazioni artigianali “made in Naples”. Il  brand lancia sul mercato una serie di gioielli unisex destinati in prevalenza alla clientela più giovane, attenta alle ultime tendenze ma al contempo affascinata dallo stile retrò dal sapore vintage.
Tutti i pezzi a partire dagli anelli Chevalier, passando per i bracciali e le collane, per finire con le targhette asimmetriche, sono rigorosamente creati a mano e sottoposti al processo di invecchiamento che conferisce alle realizzazioni quel valore di unicità.

Bracciale in catenaBracciale  in cordinoLibro di proverbiPendente a due piastreAnello con proverbio

A ognuno il suo gioiello, ma soprattutto il suo proverbio: ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le credenze tipiche di ogni regione.
Brevi frasi, slogan o modi di dire legati al vissuto personale, decorano i preziosi personalizzabili su richiesta. Non c’è veramente limite all’estro creativo del cliente e dell’artigiano, se non quello di rispettare il numero massimo di 65 caratteri entro cui racchiudere il messaggio che meglio rispecchia la propria personalità.
La linea di oggetti esclusivi è esposta in tutte le vetrine delle migliori gioiellerie d’Italia, tuttavia c’è anche la possibilità di acquistare online collegandosi all’e-shop del sito: www.proverbia.it, in omaggio un simpatico libro dei proverbi provenienti da tutto lo stivale.

“Nardelli Gioielli”, www.proverbia.it
Per info: info@nardelligioielli.it, numero verde: 800090230