Style / Accessori moda

Il foliage del Central Park ai piedi

La nuova collezione di calzature da uomo, sempre interamente fatte a mano, è inspirata allo spettacolo naturale del parco di New York
di Annalisa Palmieri
30 gennaio 2015

Per il premio Nobel Gabriel García Márquez “l’ispirazione non dà preavvisi”. Lo sa bene Paolo Scafora, lo shoe-designer partenopeo, prediletto da gentlemen e dandy di tutto il globo, che per la sua nuova collezione di calzature da uomo, stavolta si è ispirato allo spettacolo naturale del foliage di Central Park, “catturato” durante l’ultimo dei suoi soggiorni a New York, meta fissa del “su misura”, fiore all’occhiello della maison napoletana. Scarpe di gran classe e qualità, realizzate sempre e interamente a mano secondo una tradizione artigianale eccelsa che per il laboratorio Scafora non conosce segreti.

In particolare, per i nuovi modelli, lo stilista napoletano apprezzato in Italia e all’estero ha deciso di puntare su pellami estremamente pregiati, come cordovan e alligatori americani, che si sposano alla perfezione con morbidissime fodere in visone, castorino ed ermellino. A rendere ancor più speciale il tutto, cuciture “sottopelle” di rara fattura, che esaltano nuance calde ed avvolgenti, tra cui “Autunno”, un melange di marroni, verdi e gialli. Scarpe da vedere, accarezzare, ma soprattutto da calzare con grande piacere.

Paolo Scafora
Via Tavernola, 8 – Casandrino (Na)
Tel. +39.081.830.48.08
www.paoloscaforanapoli.it