Il matrimonio perfetto secondo Angelo Garini, ospite dell’atelier partenopeo di Susi Sposito

20 maggio, 2014 alle 14:25
238

Metti che un pomeriggio di primavera ti trovi ad essere ospite dell’accogliente e intimo atelier di moda Albachiara della designer partenopea Susi Sposito, impreziosito dalla presenza dall’architetto dei sogni Angelo Garini, aggiungici un pizzico di emozione per quelli che sono i preparativi per il giorno più bello della tua vita e otterrai tutti gli ingredienti per la buona riuscita di un matrimonio perfetto.

Il ciclo di incontri promossi dalla stilista e dal suo staff ha visto questa volta protagonista l’eclettico Angelo Garini, un nome che è una garanzia nell’ambito dell’organizzazione dei matrimoni e degli eventi, titolare e fondatore di “Garini Immagina”.
Il designer  ha esaudito tutte le curiosità delle future spose e di chi vuole intraprendere il suo mestiere con passione e dedizione. La stessa determinazione che ha portato il creativo manager a diventare il numero uno nel suo campo, a partire dalla laurea in architettura fino alla realizzazione dei più prestigiosi matrimoni, leggendari sono quelli si sono tenuti nella magica cornice veneziana, passando per le atmosfere bucoliche della campagna, fino all’incanto di isole dal fascino senza tempo come Capri.

Questo e tanto altro è raccolto all’interno del libro scritto da Garini ed edito dalla casa editrice partenopea Malvarosa, “Il Matrimonio”, presentato non a caso in anteprima proprio nella città di Napoli, a cui l’architetto è particolarmente legato e dove ha una delle sedi dei suoi salotti Garini.

[charme-gallery]

E dal felice connubio tra Pasquale Esposito, fedele collaboratore di Garini e la prestigiosa stilista Susi Sposito, creatrice di abiti da sposa unici e originali, è nata l’occasione di un incontro in cui ogni donna può ricevere consigli e  anticipazioni per il fatidico giorno del sì, partendo sempre dalla tradizione ma arricchendola con quelle che sono le nuove tendenze di stagione.

Perché anche un evento classico come può essere il matrimonio, si adegua a quelli che sono i cambiamenti sociali e dunque il ricevimento diventa un momento di convivialità più libero da formalismi ed etichette e soprattutto si osa, come suggerisce Garini.

Per la prossima stagione le nuove tendenze ci portano tanto colore anche sul classico candido abito da sposa che si impreziosisce delle sfumature del sole al tramonto, con il giallo che si mescola con il rosa e l’arancio, nuances presenti in molti dei capi confezionati da Susi Sposito con stoffe dipinte a mano.
E ancora, spazio alle parole, ovvero alla moda del “Lettering”, in cui la parola scritta diventa manifesto d’amore e poi ancora tanta mescolanza di materiali e di forme, dell’oro e dell’argento che si sposano con la morbidezza delle stoffe che decorano gli ambienti.
Il tutto eseguito ad arte in nome dell’antica e preziosa arte del ricevere.

Albachiara Atelier and Events
Via Toledo, 329, Napoli, Cell:3920268337

Garini Immagina Eventi, Napoli
Pasquale Esposito, via Toledo 329, Napoli
Tel: 08119571436, Cell: 3925585115
pasqualeesposito@gariniimmagina.com