Partenope abbraccia la “Musica Antica”: ecco tutto il programma del Festival

2701
musica-antica napoli

Soave sia il vento. Napoli negli itinerari musicali europei tra Sei e Settecento” è il titolo della prima edizione del Festival ideato  dalla Fondazione Pietà de’ Turchini di Napoli, finanziato dalla Regione Campania: oltre 35 eventi “spalmati” in 8 weekend tra concerti, performance teatrali, giornate di studio internazionali e conferenze, proiezioni cinematografiche d’autore, incontri e conversazioni di letteratura, itinerari d’arte tematici e iniziative per i più piccoli.

Questo e tanto altro ancora sarà in programma nell’ambito del Festival Internazionale di Musica Antica, in calendario dal 22 novembre 2014 al 14 febbraio 2015 nel capoluogo campano. Tema portante della manifestazione: la musica dei secoli XVII-XVIII, che vide l’antica capitale del Regno delle Due Sicilie al centro degli itinerari artistici del Vecchio Continente. Autentico fulcro, dunque, di una molteplicità di iniziative che si terranno in diversi spazi della città di Napoli ma anche in altre location della Terra Felix.

Sul sito del Festival, oppure cliccando sul seguente link in parentesi (www.festivalmusicaanticanapoli.it/pdf/catalogo/web/viewer.html) è a disposizione del lettore l’intero programma degli eventi organizzati nell’ambito della kermesse musicale. Programma da porter scaricare in formato pdf, comodamente sul proprio computer.