Sulle orme di Totò. Viaggio nel Rione Sanità

3105
Totò, il principe della risata

Il 15 febbraio del 1898 nasceva a Napoli uno dei più grandi interpreti della comicità partenopea: Antonio de Curtis, in arte “Totò”. Proprio in occasione della celebre ricorrenza, sabato 15 febbraio, l’associazione Artedra, in collaborazione con “Catacombe di Napoli”, omaggerà il “principe della risata”con visite guidate (che saranno replicate anche sabato 22 febbraio) e…narrate nel quartiere che gli diede i natali: il Rione Sanità, cuore verace del folklore “made in Naples”.

Un autentico forziere grondante arte, capace di sorprendere il visitatore con lo splendore di capolavori più unici che rari. Autentiche perle come le scenografiche scalinate dei palazzi settecenteschi del Sanfelice, la perla “barocca” della Basilica di Santa Maria della Sanità, sino a raggiungere il ventre del rione: le catacombe di San Gaudioso.

La narrazione di aneddoti e curiosità della vita di Totò, ma anche le poesie del Principe Antonio de Curtis animeranno la passeggiata in uno dei quartieri più antichi e suggestivi di Partenope.

Visita narrata al rione Sanità
Omaggio a Totò
Prenotazione obbligatoria
Info: 320.7532781 – 338.3364625
info@artedra.com
www.artedra.com