Alle falde del Vesuvio galleria di vini e piatti pregiati

4284

Tutto pronto a Massa di Somma per la seconda edizione del “Wine Day”, l’appuntamento con i vini più buoni e pregiati della Terra Felix. Domenica 10 novembre dalle fontane del ristorante Villa Egea sgorgherà il succo dei più pregiati vini campani. In alto i calici, dunque, per brindare alla festa del palato, in un mix di bellezza, eleganza, sapori e profumi.La kermesse, nata nel 2012, organizzata dall’Associazione culturale Hobbisti Millemani, ospiterà un ricco parterre di chef stellati, produttori selezionati, operatori, e appassionati del dio Bacco: tutti accomunati dalla stessa passione per sua maestà il vino.

[charme-gallery]

Ampio spazio sarà dedicato anche ai prodotti enogastronomici di produzione campana ed a quelli di rilevanza nazionale, come i prodotti tipici caseari, la birra artigianale, la frutta secca e gli oli pregiati. Ai visitatori sarà data la possibilità di giudicare in prima persona la bontà e l’affidabilità delle etichette locali, grazie a veri e propri show culinari che saranno organizzati direttamente sul posto. Volete un assaggio? Allora tenetevi forte! Che dire dell’appetitoso secondo piatto preparato dallo chef Antonio Arfè,  che prevede una invitante guancia di vitello ai profumi di Sorrento con riduzione di aglianico?

Per chi non si accontenta, dopo il salato, è la volta del dolce con le sculture di zucchero della cake designer Antonella Stornaiuolo. A seguire, un incontro dedicato alle bontà dell’olio extravergine di oliva e del miele, organizzato dal “fautore” della dieta mediterranea Mario Pica, che svelerà i segreti della ricetta dei mostaccioli con il miele, piatto di origine cilentana. Finale a sorpresa con un piatto svelato solo a conclusione della giornata, preparato da Giuseppe Maione, capo cuoco di Villa Egea.

“Wine Day”– II edizione
10 Novembre 2013,  ingresso gratuito
Villa Egea Via Vicinale Santa, Massa di Somma (Na)
www.hobbistimillemani.it- millemani.stampa@gmail.com

PROGRAMMA

h 10.00 – Inaugurazione
Taglio del nastro alla presenza del Sindaco del Comune di Massa di Somma, dott. Antonio Zeno

h 11.00 – Live Show Cooking – Vino e Design, tutto in un dolce!
Sarà possibile vedere la cake designer Antonella Stornaiuolo (in arte Doodle Cake Design) mentre realizza i suoi capolavori, degustando uno dei vini delle cantine in esposizione. 

h 12.00 – Live Show Cooking – Cucina tipica e vini a Benevento
Lo chef beneventano Nicola Ricci (Ricci Park Hotel) preparerà in diretta un gustoso piatto, che farà assaggiare a tutti gli avventori: cavatelli fagioli castagne e guanciale.

h 17.00 – Live Show Cooking – Secondi diVini
Lo chef Antonio Arfè (Associazione Cuochi Professionisti Italiani) preparerà un gustoso secondo: guancia di vitello ai profumi di Sorrento con riduzione di aglianico

h 18.00 – Wine more tasting
Una serie di degustazioni guidate, a cura dello staff del “The Wine Bus”, per dare la possibilità a tutti di avvicinarsi al mondo del vino e, di conseguenza, aprire le bottiglie con la consapevolezza di una scelta.

h 19.00 – Live Show Cooking – Vino e Miele: un’antica unione
Mario Pica, promoter della dieta mediterranea , dimostrerà come si preparano i mostaccioli con il miele di Montano Antilia, comune immerso nella biodiversità del Parco Nazionale del Cilento.

h 20.00 – Sarà servito un piatto a sorpresa preparato da Giuseppe Maione, chef resident di Villa Egea.

Per tutta la durata dell’evento sia presso la postazione dedicata ai “Live Show Cooking” sia presso la postazione di “Cuocoacasamia” si alterneranno gli interventi degli chef Vincenzo Carriero, Luca Ciccarelli e Annamaria di NonSoloDolci.