A Moiano, la sagra Un Coniglio per la Festa

2972
coniglio paesano moiano

Fine settimana dedicato ai sapori. E ai sapori di una volta. Come si cucinava il coniglio in campagna tanto tempo fa, così nel prossimo fine settimana, sarà proposto questo piatto prelibato dall’organizzazione dell’evento moianese Un Coniglio per la Festa.
Location della tre giorni dedicata nel paesino del beneventano, sarà l’Azienda Agricola Le tre Botti, in via Della Valle.

La festa proporrà ai suoi ospiti piatti della tradizione a base ovviamente di carne di coniglio in compagnia di tipici contorni da orto casalingo. Tante  le scelte anche di braceria, e l’aglianico e la falanghina Igp scorreranno a fiumi. Tutto potrete accompagnarlo con dell’ottimo pane cotto a legna.

In concomitanza,  si svolge anche la Festa della Madonna del Santissimo Rosario, un’antica tradizione religiosa nello splendido scenario antistante la chiesa di San Sebastiano, che durante i tre giorni dalle alle ore 17,00, sarà possibile visitare e conoscere meglio grazie ad un visita guidata. Insomma un week end tra gusto, sapori e spiritualità.