24.9 C
Naples
sabato 24 Agosto 2019

La grande attrazione turistica esercitata da Napoli negli ultimi anni è un’opportunità imperdibile perché la città si faccia apprezzare sempre più per le bellezze, la cultura, i luoghi storico-artistici, la ristorazione, i prodotti tipici, le eccellenze produttive, le peculiarità e la veracità del territorio, aspetti che nel loro insieme rappresentano lo “charme” di Napoli e della regione.

Accogliere e coccolare i tanti turisti in visita diventa quindi un piacere/dovere, che però ha bisogno anche di strumenti editoriali che aiutino a qualificare l’accoglienza cittadina. In questo quadro, abbiamo dato vita dal 2005 alla rivista Charme tutto il bello della Campania, e dal 2017 alla guida del Centro storico Charme Naples e alla mappa turistica Charme Naples Map: utili strumenti di marketing territoriale on site orientati proprio a migliorare l’accoglienza turistica. Accompagnati nella loro azione dal portale web www.charmecampania.it, hanno l’obiettivo di fornire utili indicazioni ai turisti per guidarli nelle loro scelte attraverso l’immenso patrimonio storico-artistico, le mille proposte culturali e i particolari servizi turistici offerti dal territorio. Consentono quindi di entrare in sintonia con le migliori e più tipiche atmosfere e le assolute esclusività della città e dalla regione. Perseguendo questi obiettivi, hanno di recente ricevuto il patrocinio morale dell’Associazione Amici dei Musei di Napoli.

Charme Campania

Guarda la scheda

Charme Naples

Guarda la scheda

Prodotti editoriali per accogliere e coccolare i turisti
e per comunicare il bello e il buono di Napoli

Distribuiti in gran quantità, capillarmente e ciclicamente nelle camere e nelle hall delle centinaia di strutture ricettive che aderiscono alla nostra iniziativa (clicca qui per l’elenco), i prodotti editoriali Charme garantiscono un contatto diretto con il target internazionale e nazionale di turisti in visita ma anche con un target locale alto. Sono perciò strumenti di direct marketing e di prossimità che si inseriscono nel filone degli asset strategici connessi alla capacità di comunicare il volto migliore della città e della regione.

Il Network Charme (due riviste, una mappa turistica e un portale web e la sua rete social) assomma, in sinergia comunicazionale, il prestigio della carta stampata di qualità alla capacità virale e trasversale di internet e dei social network.

Charme Campania

CHARME TUTTO IL BELLO DELLA CAMPANIA è la rivista delle eccellenze della regione che mette in contatto gli ospiti con le assolute esclusività offerte dal nostro territorio. Viene stampata in 40.000 copie all’anno, 10.000 per ciascuna delle sue 4 edizioni, e viene diffusa in ben 316 hotel e b&b di Napoli, Pompei, Sorrento, Capri, Amalfi, Ravello e Positano. E inoltre, in 6 Infopoint pubblici, 12 circoli sociali napoletani, 69 consolati stranieri, oltre 40 esercizi commerciali e musei, moli yacht, locali cult e agenzie di viaggio, per un totale di oltre 470 punti di distribuzione.

Periodi di distribuzione:
Edizione Primavera (Pasqua)
Edizione Estate (fine Giugno)
Edizione Autunno (fine Ottobre)
Edizione Inverno (Dicembre)

I numeri della distribuzione GRATUITA in 10.000 copie per edizione in un totale di 471 punti:
1. 189 hotel a 5, 4 e 3 stelle di Napoli, Pompei, Sorrento, Amalfi, Positano e Capri
2. 127 b&b selezionati di Napoli centro
3. 12 più esclusivi circoli sociali napoletani
4. 4 Infopoint di Napoli e 1 di Capri, 1 di Pompei e 1 di Sorrento
5. 11 agenzie di viaggio (incoming)
6. 69 Consolati stranieri a Napoli
7. Oltre 40 esercizi commerciali e musei
8. Moli yacht ormeggiati a Mergellina e locali cult
9. Gruppi turistici privati attraverso guide professionali di Itinera

CONTENUTI: Luoghi dell’arte e della storia – Tradizioni storiche – Bellezze paesaggistiche – Luoghi del turismo – Guida a 100 Musei e luoghi di interesse culturale della Campania – Eccellenze produttive, enogastronomiche, artigianali e dei prodotti della terra.

Charme Campania

Guarda la scheda

Charme Naples

Guarda la scheda

Formato ad album, non agevolmente asportabile: 270 x 195 mm

Copertina verticale con sfoglio ad album
Pagine interne: minimo 56
Target: Turistico Alto – Residenti Alto

Testi: Italiano e Inglese (abstract)

Formati pubblicitari

Charme Naples

Nata nel 2017, CHARME NAPLES è la prima guida turistica gratuita del Centro Storico di Napoli distribuita in 211 hotel e b&b di Napoli fino a Pompei, di cui 127 b&b. Viene distribuita gratuitamente, con testi in italiano e inglese, in 20.000 copie per ognuna della 4 edizioni all’anno (totale di 80.000 copie) in oltre 5.000 camere, oltre a 5 infopoint pubblici, circoli sociali, moli yacht, agenzie di viaggio e consolati.

Totale punti di distribuzione: oltre 360.

CHARME NAPLES è il modo più diretto, immediato, efficace ed economico per farsi conoscere ed apprezzare dai turisti in visita in città. Grazie alle utili informazioni culturali contenute, al formato agevole e alla quantità, capillarità e particolarità della distribuzione, è molto apprezzata sia dagli albergatori che dai turisti, che la trovano in camera. Viene utilizzata e poi spesso asportata come gadget-ricordo della città.

Periodi di distribuzione:
Edizione Primavera (Pasqua)
Edizione Estate (fine Giugno)
Edizione Autunno (fine Ottobre)
Edizione Inverno (Dicembre)

Charme Campania

Guarda la scheda

Charme Naples

Guarda la scheda

La distribuzione GRATUITA in 20.000 copie:
1. Oltre 5.000 camere e nelle hall di 84 alberghi a 5, 4 e 3 stelle e 127 b&b e case vacanze di Napoli
2. Infopoint pubblici (Aeroporto, Centro antico, Galleria Umberto, Maschio Angioino, Pompei)
3. 12 circoli sociali napoletani, agenzie di viaggio, moli yacht
4. 69 Consolati stranieri a Napoli
5. gruppi turistici attraverso le guide professionali di Itinera

CONTENUTI: Luoghi dell’arte e della storia di Napoli, in particolare del Centro storico
– Storia di Napoli – Quattro itinerari consigliati e illustrati – Zoom su tradizioni
storiche, luoghi culturali e del turismo – Guida a 74 musei e luoghi di interesse
culturale di Napoli – Zoom su eccellenze della tipicità napoletana produttiva,
enogastronomica, artigianale e dei prodotti della terra.

Formato asportabile: 135 x 195 mm
Pagine interne:minimo 48
Target:Turistico: medio e alto
Testi:Italiano e Inglese

Formati pubblicitari

Charme Naples Map

MAPPA TURISTICA
Charme Naples Map:
distribuita gratuitamente in blocchi da banco tipo planning a:
– 211 strutture ricettive rifornite della guida
– 5 Infopoint pubblici
– 12 circoli sociali napoletani
– 11 agenzie di viaggio (incoming)
– 40 e più esercizi commerciali del centro e musei
Totale punti di distribuzione: 282
Numero mappe distribuite per edizione (4 all’anno): 30.000
Totale mappe distribuite nell’anno: 120.000
Formato: 490 x 340 mm

Periodi di distribuzione:
Edizione Primavera (Pasqua)
Edizione Estate (fine Giugno)
Edizione Autunno (fine Ottobre)
Edizione Inverno (Dicembre)

Charme Campania

Guarda la scheda

Charme Naples

Guarda la scheda

Posizioni in mappa (fronte)

Posizioni in mappa (retro)

Ecco il parere di alcune strutture ricettive che distribuiscono Charme Naples gratuitamente ai loro ospiti:

Hotel Des Artistes (www.hoteldesartistesnaples.it):

“Abbiamo apprezzato molto la guida Charme Naples, è ben fatta e riteniamo sia utile ai turisti in visita a Napoli che l’hanno molto apprezzata e in molti casi la portano via come ricordo”.

Palazzo Ruffo di Bagnara (www.palazzoruffodibagnara.it)

“Ci è piaciuta tantissimo la vostra rivista, uno strumento che serviva alla città. La distribuiamo nelle camere e alla reception ed è molto apprezzata dai turisti. La consiglieremmo alle attività commerciali come strumento di promozione diretto al target turistico”.

B&B Neapolis Bellini (www.neapolisbellinibed.com)

“Charme Naples piace molto ed è uno strumento decisamente utile all’accoglienza turistica della città. La consegniamo ai turisti ospiti personalmente, dando anche ulteriori spiegazioni. Pochissimi ospiti la lasciano in camera, la portano via con sé per sfruttarne consigli e vantaggi: il che è un bene per la nostra città. Ci complimentiamo per l’idea: Napoli, oggi più di ieri, è tornata ad essere una delle maggiori capitali d’Europa per storia e cultura”.

Le Stanze del Vicerè Boutique Hotel (www.lestanzedelvicere.it)

“La vostra guida del Centro Storico è un utilissimo strumento di accoglienza turistica che piace molto ai turisti. Molti chiedono una copia da portare via e poter leggere anche durante il viaggio di ritorno a casa”.

Decumani Hotel de Charme (www.decumani.com)

“Charme Naples ci è piaciuta molto ed è utile alla nostra accoglienza turistica. La mettiamo a disposizione dei nostri ospiti che l’hanno molto apprezzata, tanto da portarla via con sé”.

M99 Design Rooms (www.m99.it)

“La guida Charme Naples è un’ottima introduzione alla città, sintetica e perfetta per chi è alla ricerca di brevi accenni storici e culturali mentre è in visita a Napoli. Per questo motivo è certamente un utile strumento di accoglienza turistica che viene sfogliata con molto piacere dai turisti”.

Napulehotel (www.napulehotel.com)

“E’ un prodotto che serve molto all’accoglienza turistica e molto apprezzato dai turisti. Lo consiglieremmo alle attività commerciali a target turistico per promozionarsi”

Villa Margherita Hotel (www.villamargheritahotel.com)

“Distribuiamo Charme Naples nelle camere. Ci è piaciuta molto e riteniamo sia un utile strumento di accoglienza”.

That’s Napoli B&B (www.thatsnapoli.it)

“Charme Naples è un pregevole supporto per tutti coloro che si muovono in città alla ricerca delle principali sttrazioni turistiche. Complimenti anche per il vostro sito internet www.charmenapoli.it che è davvero ricco di curiosità e informazioni utili che contribuiscono a rendere magica la vacanza dei tanti turisti che affollano la città. La vostra bella ed utilissima rivista è un valido aiuto per diffondere notizie sulle bellezze della nostra città agli ospiti del nostro b&b che già ne hanno apprezzato molto i contenuti. Colgo l’occasione per ringraziarvi a nome di noi tutti di That’s Napoli”.

B&B Il ventre di Napoli (www.bbilventredinapoli.it)

“La guida è molto piacevole ed è sicuramente utile ad accrescere la qualità dell’accoglienza turistica della città. Piace molto a tutti gli ospiti che la trovano nelle nostre camere e spesso la asportano, costringendoci con piacere al ripasso per farla trovare all’ospite successivo”

La baia di Partenope (www.labaiadipartenope.it)

“Molto apprezzata dai turisti, consideriamo la guida del Centro storico Charme Naples un prodotto editoriale utile per l’accoglienza turistica e perciò la mettiamo a disposizione degli ospiti. . Gli esercizi commerciali e i vari servizi al turismo potrebbero utilizzarla come valido veicolo per promuovere la loro attività indirizzata ai turisti in visita a Napoli”

Rassegna stampa e web

Repubblica Online

01 Giugno 2017

Napoli Today

Kiss Kiss Napoli

Geo News

Tg News

Il Mattino Online

Rivista siti Unesco

Capri Event

Il Mezzogiorno

La Repubblica Napoli

Repubblica Napoli

ANSA Campania

Julie News

Napoli Zon

On Air

Il Mattino

Il Mattino Quotidiano

Cronache Della Campania

Grande Napoli

Il Vaporetto

Road Tv Italia

Il Roma

Il Roma

Scarica l’ultima edizione delle riviste

Charme Naples Map

Charme CampaniaDimensione PDF: ~17 MB

Charme NaplesDimensione PDF: ~27 MB

Charme Naples Map

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi