Boscotrecase, concerto di Natale nella chiesa di Sant’Anna

6 dicembre, 2014 alle 14:31
54

Concerto di Natale, ma anche concerto per la Pace, quello in programma domenica, 28 dicembre, alle ore 19.30, nella storica parrocchia di Sant’Anna a Boscotrecase (Napoli), a cura dell’Orchestra da Camera di Stato dell’Ucraina “Harmonia Nobile“, diretta, per l’occasione, dal maestro Giuseppe Carannante. Soprano: Erin Wakeman; violino solista: Natalia Mandrika.

L’evento è stato organizzato sotto la direzione artistica del professor Antonio Tommaso Cirillo, con la collaborazione di don Rosario Petrullo, parroco di Sant’Anna. Il programma completo della kermesse sarà distribuito al pubblico la sera stessa del concerto. Nell’ambito dell’appuntamento musicale all’ombra del Vesuvio è prevista la prima esecuzione assoluta in Italia, con registrazione live, del concerto per violino e orchestra d’archi “Natalia’s Concerto” di Giuseppe Carannante. L’ingresso è libero (fino a inizio concerto).

Harmonia Nobile è nata nel 1985 a Kiev e vanta all’attivo diversi tour in tutta Europa. Ha eseguito oltre 2.300 concerti e più di 120 programmi (opere classiche, musica moderna), nonché numerosi concerti di accompagnamento adattati per orchestra d’archi. Ha registrato 8 CD-album. Nel 1998 ha ricevuto il premio d’arte “Vasyl Stefanyk” come miglior gruppo creativo dell’anno. E nel 2006 il titolo d’onore “accademico“.

[charme-gallery]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here