Alla Reggia di Caserta, caccia al tesoro per i più piccoli

2619
Reggia di Caserta

Non solo Presepe Reale e visita agli Appartamenti ottocenteschi. Dal 26 al 28 dicembre e il 3 ed il 5 gennaio 2015, alle ore 11, infatti, le splendide sale della Reggia di Caserta ospiteranno anche una divertente caccia al tesoro per la gioia del pubblico più giovane. Destinatari, bambini fino ai 12 anni d’età che, divisi in gruppi e forniti di mappa, dovranno cercare, individuare ed incollare sulla cartina i dettagli richiesti dalla missione di caccia. Ai vincitori, un premio speciale, agli altri, premi di consolazione.

Per l’occasione, bambini e genitori saranno accompagnati da guide specializzate negli appartamenti reali e il percorso della durata di un’ora e mezza, culminerà nelle sale del presepe dove saranno lette alcune fiabe natalizie.

Al termine dell’itinerario, le famiglie potranno soffermarsi nelle retrostanze, in cui sono esposti i modelli delle macchine da giochi che intrattenevano i giovani principi della corte borbonica: altalene, ruote panoramiche (fra cui la cosiddetta “flotta aerea”) e il curioso “uccello egiziano”, antenato del moderno tiro al bersaglio. L’interessante iniziativa è organizzata in collaborazione con il servizio didattico della Reggia di Caserta a cura di Civita Musea.