Charme Naples, prima guida gratuita del Centro Storico

Il Centro Storico ha la sua prima guida turistica in diffusione in oltre 110 strutture ricettive e 2000 camere tra alberghi e b&b

23 maggio, 2017 alle 18:17
1413
Charme Naples, prima guida gratuita
Charme Naples, prima guida gratuita

Il Centro Storico di Napoli ha un cicerone in carta stampata: Charme Naples, prima guida gratuita in formato tascabile in italiano e inglese con mappa estraibile della città.

Tutta Napoli in un unico contenitore: Charme Naples, prima guida gratuita del Centro Storico, Patrimonio dell’Umanità. La grande attrazione turistica esercitata da Napoli è un’opportunità imperdibile per promuovere e far apprezzare sempre più le bellezze, la cultura, i prodotti tipici, le eccellenze produttive e le peculiarità della città.

Per questo motivo, dopo 12 anni di ininterrotte pubblicazioni di Charme Campania, la vetrina editoriale delle eccellenze del territorio distribuita gratuitamente in 140 hotel a 4 e 5 stelle di Napoli, Capri e Costiere Sorrentina e Amalfitana, la cooperativa giornalistica Sisicom ha dato vita anche a Charme Naples, prima guida gratuita turistica  in italiano e inglese del Centro Storico di Napoli. Viene distribuita in omaggio in oltre 2 mila camere di 110 tra Bed & Breakfast e Hotel del centro dell’interesse turistico partenopeo.

La guida Charme Naples, 80 pagine interne, formato tascabile e con impaginazione particolarmente evocativa della intricata rete urbanistica del Centro Storico, contiene una mappa estraibile della città.

Charme Naples, prima guida gratuita
Charme Naples, prima guida gratuita

Propone focus sui luoghi dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e quattro itinerari culturali consigliati, di cui tre seguono il percorso dei decumani. Il quarto itinerario ripercorre la Napoli monumentale e i castelli.

Inoltre, Charme Naples, prima guida gratuita del ventre della città, che uscirà in tre edizioni all’anno (primavera, estate e inverno), offre informazioni sui principali eventi culturali in programma e indicazioni su oltre 70 luoghi di interesse turistico, come musei, scavi e complessi monumentali.

“Napoli è unica, autentica, genuina, non omologata, meravigliosa, irripetibile per storia e cultura, tradizioni e folklore, panorami e architetture, sapori e stile”, afferma il direttore responsabile Giorgio Gradogna. “Solo qui ci si immerge in una realtà complessamente viva e generosa nella sua accogliente veracità, in un incommensurabile patrimonio storico-artistico e in straordinari paesaggi.

Charme Naples, prima guida gratuita
Charme Naples, prima guida gratuita

Cuore pulsante di questa napoletanità è il Centro Storico, coacervo più grande d’Europa di viuzze e vicoli dalla storia millenaria. E’ qui che si miscelano e materializzano molti dei fascini di Napoli.

E’ per questo motivo che abbiamo dedicato, principalmente a questi luoghi, una guida turistica ad hoc che abbiamo chiamata Charme Naples. La nostra guida è uno strumento che raccoglie l’identità della Napoli da visitare e assaporare. Nasce quindi come prodotto di marketing territoriale on site utile a informare e coccolare i turisti e quindi ad accrescere la qualità dell’accoglienza, uno strumento necessario e indispensabile per una città d’arte e che invece mancava”.

Charme Naples, prima guida gratuita del Centro Storico di Napoli, è stata accolta subito con entusiasmo dalle 110 selezionate strutture ricettive.  Come anche da alcuni operatori economici e culturali che hanno da subito creduto sulla sua forte capacità promozionale, in grado di far entrare in contatto i turisti con le assolute esclusività offerte dal territorio.

Charme Naples e Charme Campania sono quindi i primi prodotti editoriali napoletani che si inseriscono nel filone degli assets strategici connessi alla capacità di comunicare ai turisti il volto migliore e unico di Napoli e della regione, le incredibili attrattività culturali, i prodotti e i servizi offerti al turismo.

Per info: http://www.charmenapoli.it/contatti-2/

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here