Cinema sotto le stelle all’Osservatorio Astronomico di Napoli

3493

Buio in sala, rischiarati dalla luce delle stelle e con la giusta compagnia.
No, non è un sogno è realtà grazie all’iniziativa promossa dall’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, la prestigiosa istituzione scientifica napoletana che prevede un originale e interessante rassegna cinematografica. Vediamo di che si tratta.

Il cineforum Scienza e Finzione, prevede tre incontri (da giovedì 16 ottobre fino a mercoledì 3 dicembre)che si articolano in cicli di 4 film per tema e il cui primo ciclo di proiezioni, denominato “Incontri”, è appena iniziato e affronta il grande tema dell’incontro con le creature aliene.
Seguiranno tanti altri interessanti focus di discussione, coadiuvati dalla scelta di coinvolgenti filmati, inoltre  nell’ambito dell’evento c’è anche la possibilità di visitare il planetario ed il museo, attività che precederanno la presentazione e proiezione dei film.[charme-gallery]
E per chi dopo la visione, avesse ancora dubbi o curiosità sull’enigmatico mondo extra terreno, sarà possibile porre domande ad un ricercatore, presente in sala.
E non è finita qua perché, bel tempo permettendo, a fine serata, sarà possibile provare la suggestiva esperienza delle osservazioni ai telescopi, a cura dello Uan (Unione Astrofili Napoletani).
Una magnifica esperienza per vivere davvero come in un film!

“Cineforum Scienza e Finzione”
Osservatorio Astronomico di Capodimonte, Salita Moiariello, 16 Napoli
Prezzo biglietto:  € 5,00 pagabili direttamente in sede (film+visite+osservazioni) gratis fino a 16 anni
Programma completo su: http://www.na.astro.it/cineforum/