Finalmente sarà possibile!! Visitare i fari più belli grazie a Open Lighthouse

3084
faro

Un sogno che finalmente potrà avverarsi. L’Agenzia del Demanio organizza, grazie alla collaborazione dei volontari del WWF e al supporto del Touring Club Italiano, le giornate Open Lighthouse, e nel corso di tutto il mese di settembre sarà possibile visitare 7 degli 11 fari inseriti nel Progetto Valore Paese – Fari. Le strutture saranno aperte alle visite a partire dal 7 settembre in Sicilia, Campania e Puglia per tutti coloro che si pre-accreditano.

Il calendario prevede che il 7 e l’8 settembre sarà possibile visitare il Faro di Capo Grosso a Levanzo (TP), il 10 e l’11 settembre il Faro di Punta Cavazzi ad Ustica(PA), l’11 e il 25 settembre il Faro di San Domino alle Isole Tremiti (FG), il 15 e il 16 settembre il Faro di Murro di Porco a Siracusa e il Faro di Brucoli ad Augusta(SR).

Qui in Campania due sono le date come due sono i fari che saranno accessibili. Vediamo quali. Il 29 settembre il Faro di Capo d’Orso a Maiori (SA) e il 30 settembre il Faro di Punta Imperatore a Forio d’Ischia (NA). Per visitarli però non è così semplice, è necessario fare richiesta per l’accesso ed attendere autorizzazione alla visita.

Basterà collegarsi all’indirizzo www.agenziademanio.it/opencms/it/notizia/Valore-Paese-FARI-a-settembre-giornate-di-apertura-dei-fari/  per scaricare i documenti necessari per il pre-accredito e dopo aver preso visione e avere firmato la liberatoria dovrete allegarla ed inviarla agli indirizzi di posta elettronica indicati nei documenti scaricati, insieme ad una copia del documento di riconoscimento e ai vostri contatti attraverso i quali siete raggiungibili.