Giornate Europee del Patrimonio. Ecco dove a Napoli e in Campania

2846
panorama serale da castel sant'elmo

Anche quest’anno il Ministero dei beni e delle attività culturali aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio promosse nel 1991 dalla Commissione Europea per favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

Sabato 19 e domenica 20 settembre 2015 le due giornate scelte quest’anno per celebrare le due Giornate Europee del Patrimonio. In questa due giorni tanti i luoghi della cultura che aderiranno per favorire lo scambio in culturale tra le Nazione europee. Tanti quindi gli ospiti stranieri presenti in città che potranno approfittare dell’occasione. Orari di apertura extra saranno variabili a seconda della struttura e dell’evento in programma, ma c’è da segnalare che sabato 19 alcuni di questi hanno previsto un’apertura straordinaria dalle 20 alle 24. A passeggio di  notte tra la storia e la cultura quindi.

Tutto il programma dettagliato sito per sito, in città e in regione è visionabile cliccando sul link: www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_1226722559.html#Campania