Gospel protagonisti nella Basilica di San Gennaro

2709
concerto gospel

Gospel, gospel, fortissimamente, gospel. Sarà questo leit motiv del “Christmas concert” che prenderà forma, domenica 21 dicembre, a partire dalle 20.30, nella Basilica di San Gennaro extra moenia (ingresso dalle Catacombe di San Gennaro – via Tondo di Capodimonte, 13).

Protagonisti, per la prima volta  a Napoli,“Trini Massie & The Sound of Gospel Singers”, formazione afroamericana composta da musicisti provenienti da varie Chiese Battiste della East Coast degli Stati Uniti, capeggiata e magistralmente preparata da Trini Massie, una delle figure più prestigiose del mondo musicale Gospel internazionale.

Fitto e variegato il programma della serata, che prevede dai classici successi natalizi agli spiritual passando per il gospel contemporaneo, in un suggestivo crescendo di emozioni. L’energia e il carisma prorompente degli artisti, unita alla sonorità potente e raffinata di queste melodie, toccheranno, infatti, ne siamo certi, il profondo di ognuno, come nessun’altra musica riesce a fare.

A rendere ancor più speciale l’evento, la partecipazione, a parte del live, anche dei seminaristi del “Trini Massie Gospel workshop”, che si terrà il 20 e 21 dicembre prossimi presso gli Ipogei della Basilica del Buon Consiglio a Capodimonte.

Per info e costi: 081 7443714