Itinerari di Napoli, la APP gratuita che racconta la città

3233
panorama-napoli

Lei ti geolocalizza e ti racconta ciò che stai guardando. Una guida turistica privata praticamente. Itinerari di Napoli è quindi la nuova APP gratuita che guiderà ospiti della città e napoletani curiosi in giro per vicoli e vicarielli tra arte, storia e leggende di Partenope. E’ ideata per essere utilizzata in modalità background. Una volta avviata, in prossimità dei luoghi di interesse, l’applicazione racconterà all’utilizzatore, come una guida personale in tempo reale, ciò che sta guardando, con precisione di coordinate e minuziosi  dettagli o curiosità. Tante sono le bellezze naturali, i luoghi storici, le chiese, i musei, le metropolitane museo, da visitare in città, è per  questo che Itinerari di Napoli suggerisce oltre a percorsi preimpostati quelli così detti  “a camminata libera”.

Questo permette quindi all’utente di immergersi diversamente nella città, o  di ricercare un luogo preciso al quale si è interessati. Vuoi sapere poi come  raggiungere il luogo che cerchi? Ma sarà sempre lei che ti indicherà l’itinerario da seguire a seconda di come hai deciso di spostarti:  a piedi, o con i mezzi pubblici,  in bicicletta o in macchina.
Sei un tipo particolarmente curioso la APP ti offre un altro servizio. Avrai la possibilità di contattare un operatore che risponderà alle tue domande su informazioni aggiuntive, indicazioni stradali, o assistenza di vario genere. Itinerari di Napoli ha anche un canale social. L’utente potrà mettersi così  in relazione e contatto con altri turisti e curiosi napoletani che stanno conoscendo Napoli, per confrontarsi o scambiarsi non solo informazioni ma anche emozioni.

Per scaricare la App, è sufficiente cercarla in Play Store sul vostro telefonino, o cliccate su questo link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.itinerari_di_napoli&hl=it