La splendida costa di Napoli vista dal mare. Grazie al Batò Naples della Ischia Cruises, in collaborazione con la Alilauro, il panorama partenopeo lo si può ammirare da un altro punto di vista. Le acque che bagnano le sue coste di tufo. Un’ora appassionante di navigazione nel Golfo per vedere ville a strapiombo sul mare, porticcioli privati. E poi palazzo Donn’Anna, Villa Rosbery, Posillipo, Nisida, Lungomare Caracciolo e Castel dell’Ovo. Tutti visibili da una prospettiva di cui molti, turisti e residenti, non hanno mai potuto godere.
Ieri, sabato 24 giugno, alle 12 si è svolto il tour inaugurale del 2017 della motonave Calypso. Presenti l’armatore Salvatore Lauro, il presidente dell’Autorità portuale Pietro Spirito e l’assessore al Turismo del Comune di Napoli, Nino Daniele. Tutti visibilmente soddisfatti di aver fatto ripartire l’iniziativa (che negli anni addietro veniva chiamata con il nome di Batò Muscio). Consuetidinaria e sentita la benedizione per l’inaugurazione con anche un messaggio ben augurante del Cardinale Crescenzio Sepe.
Durante il percorso marino, che parte dal molo Alilauro a Mergellina, una guida illustra in italiano e inglese i luoghi della costa di Napoli vista dal mare lambiti dall’imbarcazione. Che conta circa 150 posti a sedere coperti e scoperti, bar e scafo con alcune vetrate trasparenti.
Il tour, della durata di un’ora circa, si effettua tutti i sabati e domeniche, con partenze programmate alle 11:00, 12:15, 17:15, 18:30 e 19:45.
Le tariffe sono molto accessibili rispetto ai servizi similari in altre città del mondo: 6,50 euro per adulti residenti nella città Metropolitana di Napoli, altrimenti 8,5 euro. Ragazzi fino a 14 anni rispettivamente 4,00 e 6,00 euro. E c’è anche la possibilità di noleggiare la Calypso, o anche detta Capitan Morgan, per eventi privati.
Per prenotazioni ed informazioni: www.alilauro.it
Tel.081.4972238 – 081.4972252
Quindi, chi volesse godere della costa di Napoli vista dal mare, ora e per tutta l’estate ne ha la possibilità.