A Monte di Procida la Sagra del Mare Flegrea

2327
sagra_del_mare_monte_di_procida

Lo scenario suggestivo dell’insenatura di Acquamorta, le prelibatezze della gastronomia flegrea, un gustosissimo vino locale, tanta musica e tammorre che suonano. Questi gli ingredienti base della ormai famosa Sagra del Mare Flegrea in programma, quest’anno, dal 6 al 9 agosto a ridosso degli ormeggi giù al piccolo porticciolo di Monte di Procida.

Durante la sagra, gli ospiti potranno degustare piatti dall’inconfondibile sapore di mare!
Pepate di cozze, pizzette d’alghe, fritti  misti di pesce, bruschette al sapore di mare e tanti altri primi piatti cucinati dai ristoratori flegrei doc! Una preparazione in diretta, che richiede si un grosso sforzo organizzativo, ma che viene ampiamente ripagato dalla squisitezza delle pietanze offerte al pubblico.

Non mancheranno come scritto del buon vino locale, dolci tipici, tanta frutta fresca e caffè napoletano che, accompagnati dalle note di tanta musica e tammorre, addolciranno il palato dei presnti. Tanti anche gli artigiani e commercianti che con i loro stand daranno la possibilità di conoscere e ammirare l’artigianato Flegreo.

Ma c’è anche una grande novità quest’anno! Per il consumo dei pasti saranno utilizzati prodotti biodegradabili. Maggiore attenzione quindi anche all’ambiente. Sul sito dedicato alla manifestazione potrete sin da ora verificare, decidere ed eventualmente acquistate, il menù come più vi piace, evitando di fare la fila durante l’evento.

Tutte le info possibili su : www.sagradelmareflegrea.com