Grande!! La Festa della pasta fatta in casa!!

3338
tagliatelle-ai-funghi-pasta-fatta-in-casa

Dal 6 all’8 dicembre  i nostalgici della tradizione e soprattutto della cucina dei nostri antenati  assolutamente non possono perdere la Festa della pasta fatta in casa. Le cuoche di Cusano Mutri non solo metteranno a disposizione la propria arte culinaria preparando la pasta con le proprie mani, ma cucineranno la pasta con alcune ricette da leccarsi i baffi.

Quali? Ecco cosa delizierà il palato dei fortunati presenti. Potreste cominciare assaggiando una grande zuppetta di castagne e fagioli, oppure l’antica tajjarjelle e cicere. E continuando nel menù incontrerete altri due primi come le tagliatelle ai funghi porcini e gli gnocchi alla civitellese con le bricioline di cotena. Polenta a cucchiarjelle con salsiccia e una gran carne e paparuol, oppure una salsiccia con patate sono a vostra disposizione se lascierete un po’ di spazio anche per un secondo piatto.

Questi sono solo alcuni dei piatti che attendono i buongustai, durante la tre giorni cusanese. Mentre gli adulti mangiano la pasta e la polenta, i bambini potranno essere  intrattenuti con giochi e animazione. L’ingresso è gratuito, mentre per la degustazione dei piatti è richiesto un piccolo contributo. Prendete nota anche dell’orario. Tutti i tre giorni (6,7 e 8 dicembre) dalle 11.30 alle 17.30.

Luogo: Agriturismo La Roccia – c.da Fontanelle – Civitella L. Cusano Mutri (BN)

Biglietto: gratuito

Telefono per informazioni: 3314891243