Il mondo delle sette note invade le chiese di Napoli

6 ottobre, 2014 alle 15:24
195

Torna la stagione dei concerti, nell’autunno musicale della città di Partenope.
Anche quest’anno gli appuntamenti dedicati al mondo delle “sette note” si preannunciano carichi di emozioni. Ma vediamoli nel dettaglio.
Si inizia giovedì 9 ottobre con un viaggio dalla musica sacra antica al Gospel contemporaneo, attraversando gli Spiritual e il Praise&Worship.
Si tratta di un’occasione unica in un contesto straordinario. Ad ospitare il concerto infatti sarà la Basilica di Santa Maria della Sanità, tra le cui mura risuonerà il messaggio del Tennesee men’s choir, celebrando così quell’unità solitamente rara da sperimentare quotidianamente, tra corpo e spirito.
Ancora, nel ventaglio degli appuntamenti da segnare in agenda un posto di primo piano lo occupa la rassegna “Concerti d’autunno”, che per la sua 19° edizione, propone al pubblico degli appassionati alcuni concerti di musica classica ad ingresso libero.
Le kermesse godono tra l’altro di un’eccellente scenario: quello della Chiesa Evangelica Luterana di Napoli, in via Carlo Poerio. L’appuntamento è per tutti i mercoledì di ottobre e novembre 2014, alle ore 20.30.
[charme-gallery]
Ma non è finita qui perché anche il mese di novembre si prospetta ricco di omaggi alle “sinfonie d’autore”.
Nella suggestiva Basilica Reale e Pontificia di S. Francesco di Paola in Piazza del Plebiscito, dal 2 novembre fino al 7 dicembre, si terrà la programmazione melodica a cura di Area Arte Associazione in collaborazione con la Rettoria della Basilica. Si tratta della sezione “Autunno Barocco” di Convivio Armonico 2014.
La rassegna è a ingresso libero ed il prossimo appuntamento è previsto per il 2 novembre con la flautista Renata Cataldi per presentare “Si Suona a Napoli”  il recente cd Dynamic di inediti concerti napoletani per flauto ed archi.
Insomma non resta che aprire bene le orecchie e lasciarsi trasportare dalla magia delle melodie che invaderanno ogni angolo del capoluogo campano.

“Concerto gratuito del Tennesee men’s choir”
Giovedì 9 ottobre 2014, ore 20.30
Basilica di Santa Maria della Sanità, Piazza Sanità, 14 Napoli

“Concerti di Autunno 2014″
Tutti i mercoledì di ottobre e novembre 2014, alle ore 20.30
Chiesa Evangelica Luterana di Napoli, in Via Carlo Poerio, 5
Ingresso libero, contatti e informazioni: 081663207

“Convivio Armonico 2014”
2 novembre- 7 dicembre 2014
Info e programma: http://www.lemusichedacamera.it/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here