Pizza ma non solo, da Cocco la fucina del buon gusto

Nel restaurant di Corso Nazionale a Scafati, si mangia come alla tavola di Lucullo. E il portafogli non ne risente

5 settembre, 2017 alle 12:58
395
Pizzeria Cocco a Scafati, qui il gusto è di casa

Pizza, fortissimamente pizza. Ma non solo. Perché da Cocco, autentica fucina dei sapori, qualità e buon gusto vanno a braccetto. E sono garantiti. Come in cassaforte. Tentazioni irresistibili. Piatti e proposte semplicemente buoni per tutti i palati e tutte le tasche.
Bello“, una “sorpresa“, “eccellente” sono solo alcuni degli aggettivi utilizzati dai fortunati che hanno avuto il piacere di assaggiare le ghiottonerie servite nel moderno ed accogliente “tempio del buon gusto” ubicato a due passi dal centro storico di Scafati (Sa) e ad un tiro di schioppo da Pompei. Lì, nei locali di Corso Nazionale, dove la “Pizzeria Cocco” ha aperto i battenti pochi anni or sono, guadagnandosi rapidamente l’ammirazione e la stima incondizionata di centinaia e centinaia di clienti provenienti da ogni parte d’Italia.
Sì, avete letto bene. Dalla Toscana all’Emilia, dalla Sicilia alla Lombardia, sono sempre più numerosi quanti hanno eletto questo piccolo restaurant a regno indiscusso della “buona tavola” made in Campania.

Dicevamo della pizza, un po’ il fiore all’occhiello di Ciro Cocco, padrone di casa insieme all’instancabile moglie, Antonietta, ed indiscusso gourmand del saporito scrigno scafatese. Semplicemente squisita in tutte le sue varianti: Margherita, Capricciosa, Napoletana, con il cornicione ripieno. Cotta e servita anche a pranzo. Il segreto del successo? Sta tutto nella lievitazione che rende flagrante e particolare il più celebre dei “dischi di farina”. “Panuozzo” compreso. Il resto lo fanno le mani di Ciro, custode di antichi ed inviolabili segreti. Ma le sorprese non si esauriscono certo qui. Nossignore! Ci sono anche i piatti di cucina che fanno di questa straordinaria pizzeria uno delle perle più scintillanti dell’offerta gastronomica della piana dell’Agro.

Assolutamente da capogiro il fritto della casa: patatine, mortadella fritta, crocché, arancino e timballino di pasta. Da leccarsi le dita la pasta e fagioli con le cozze. Un’autentica delizia per il palato i secondi a base di carne (chianina possibilmente), come l’entrecote alla brace. E che dire dei piatti di mare? Uno su tutti: le vongole veraci al cartoccio! Tutti fatti al momento con prodotti freschi e genuini, sempre di prima scelta. Preparati in maniera originale e innovativa, senza però mai tradire il rispetto della tradizione. Il tutto annaffiato da una proposta di vini degna della migliore e più prelibata enoteca. Da Cocco, insomma, il rispetto del gusto è come un comandamento e il rapporto qualità-prezzo un’occasione da cogliere al volo: si mangia come alla tavola di Lucullo e il portafogli non ne risente affatto. E poi solo qui il cliente è coccolato come fosse a casa sua.
Insomma… “consigliatissimo” per dirla allo stesso modo chi ha assaggiato le delizie forgiate dalla Pizzeria di Corso Nazionale e poi non ha mancato di condividerlo sul web. Provare per credere!!

Pizzeria Cocco – Sapori Italiani
Corso Nazionale 88, 84018 Scafati (Salerno) tel +39.081.850.8683

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here