Caffè Italmoka , così i migliori chicchi parlano napoletano

Dalla fine degli anni Venti, la famiglia Marra rispetta la tradizione della torrefazione artigianale con la tostatura a legna tagliata ad ascia. E il caffè ha un altro inconfondibile sapore

199
Caffè Italmoka, così i migliori chicchi parlano napoletano
Caffè Italmoka, così i migliori chicchi parlano napoletano

Dalla fine degli anni Venti, la famiglia Marra rispetta la tradizione della torrefazione artigianale con la tostatura a legna tagliata ad ascia. E il caffè ha un altro inconfondibile sapore.

Caffè Italmoka , così i migliori chicchi parlano napoletano. Il chicco di caffè crudo arriva a Napoli dai primi cinque paesi al mondo per produzione e qualità. Faticosamente selezionato, vuole essere rispettato per poter offrire il meglio di se. E perciò qui alla napoletana Italmoka, fine dalla fine degli anni Venti, viene trattato con l’educazione antica. Quella della tradizione.

Caffè Italmoka, così i migliori chicchi parlano napoletano

Quella che vuole che il caffè sia tostato in un antico forno con caldaia a legna. Ma non una legna qualsiasi. Devono bruciare gli arbusti di tre alberi particolari, mica va bene un qualsiasi pezzo di legno! E anche questo non basta alla vera arte della torrefazione. Per rispettare fino in fondo il chicco che viene d’oltreoceano, il legno deve essere tagliato ad ascia, non con la sega elettrica. Perché, così facendo, la resina non si sparge e restano intatti l’aroma del legno e il suo potere sul caffè.

Caffè Italmoka, così i migliori chicchi parlano napoletano
Caffè Italmoka, così i migliori chicchi parlano napoletano

Grazie al rispetto della tradizione nella lavorazione e a baccelli di altissima qualità, il consumatore si accorge già dall’aroma che il caffè Italmoka è tutta un’altra cosa. Ha un sapore, come dire… “più saporito”. Quello dell’artigianalità, mantenuta viva dalla famiglia Marra. Caffè in grani per bar e ristoranti, caffè in polvere per uso domestico e cialde. Tutta la produzione Italmoka ha sempre l’inconfondibile gusto della tradizione: la filosofia della fabbrica. Che, infatti, non produce per la grande distribuzione perché non riuscirebbe a mantenere alta la qualità. Ma se, oltre che nei bar di Napoli, si vuole provare a casa o in ufficio il caffè Italmoka, basta un semplice click. Sul sito italmoka.com c’è la sezione degli “acquisti on line”.

Italmoka
Via Tiberio 75, Napoli
Tel. +39.081.239.47.00
www.italmoka.com
Facebook Italmoka Srl