Conca dei Marini concorre per il titolo del Borgo più bello d’Italia

Alle Falde del Kilimangiaro di RAI 3 domenica prossima, 2 aprile, si elegge il Borgo più bella d’Italia, e per la Campania concorre Conca dei Marini

6056
conca-dei-marini-grotta-dello smeraldo

E sono venti, uno per regione, i Borghi d’Italia che anche quest’anno si contendono il titolo di Borgo più bello d’Italia, disfida tutta televisiva e telematica per assicurarsi la simpatica “nomina”. E per la Campania, quest’anno in lizza c’è Conca dei Marini, bellissima frazione della Costiera Amalfitana in provincia di Salerno.

Questa piccola frazione che conta appena oltre i 700 abitanti e che si incontra con lo sguardo appena scendendo da Agerola, passando per Furore, come  tutta la Costiera dal 1997 è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Altre piccola curiosità è che Conca è anche il quarto comune italiano più piccolo per superficie. La sua bellezza ed il suo splendore di paesino arroccato sul mare ne fanno uno dei gioielli della meravigliosa Costiera che arriva sino a Vietri.

Lo scorso anno per la Campania concorse Castellabate ed arrivò terzo. Per votare è facile. Basta registrarsi al sito della RAI, oppure entrare con le proprie credenziali social, su questo link www.rai.it/user/login.html. e mettere il proprio “like” per Conca dei Marini.