“A Corto di Donne” rassegna di cortometraggi al femminile

2641
A Corto di Donne 2015 Pozzuoli

Oltre 300 sono stati i film iscritti, ma solo in 39 hanno raggiunto la fase finale di A Corto di Donne, la rassegna cinematografica, all’ottavo anno di programmazione e ormai stabilmente inserita nel red carpet dei festivals dedicati a questo segmento dell’arte del racconto attraverso pellicola.

I lavori selezionati, tra gli oltre 300 film iscritti da 40 paesi di tutto il mondo, saranno presentati nel corso del festival, in programma a Pozzuoli, da giovedì 18 a domenica 21 giugno, presso il Complesso Agave Hotel e anche al Polo Culturale Palazzo Toledo. L’elenco completo dei cortometraggi finalisti, così come e il programma di proiezione attuale della manifestazione è disponibile sul sito www.acortodidonne.it.

Le giurie tecniche, sono formate da esponenti del mondo del cinema e della cultura, e le giurie Giovani, invece, saranno composte da studenti degli istituti superiori flegrei ed assegneranno il premio al miglior cortometraggio per ciascuna delle quattro categorie in cui è articolato il festival e cioè animazione, documentari, fiction e infine sperimentale. Ma ci sarà anche un premio speciale, quello al miglior cortometraggio italiano, individuato tra tutti i lavori selezionati per la rassegna.