Natale contadino, un viaggio nella antica cultura agricola e gastronomica alle pendici del Vesuvio

2269
museo contadino somma vesuviana

Babbo Natale in  carrettino. Delizie e pietanze della antica tradizione contadina,  prima della introduzione delle macchine per lavorare la terra. La storia rurale nella terra del Vesuvio raccontata in chiave natalizia.

E’ questa l’atmosfera che si respirerà il 19 e 20 dicembre presso il Museo Contadino di Somma Vesuviana per l’evento Natale Contadino. Un percorso alternativo e particolare che vi farà immergere nella storia dei nostri antenati, che lavoravano la terra alle antiche maniere, con attrezzi tradizionali, nell’epoca in cui ancora non si conoscevano i mezzi moderni per la coltivazione dei campi.

Il Natale contadino non è solo storia ma anche gusto e gioie per il palato. Oltre ai reperti da scoprire, nei due giorni della manifestazione, ci saranno numerosi stand gastronomici che offriranno ai presenti pietanze dell’antica tradizione delle tavole di campagna.  Ricette e piatti re della zona vesuviana. Non è finita qui, domenica 20 dicembre alle ore 12, per rimanere in tema campestre, è previsto un ricco “Aperitivo contadino per papà e mamma con bambino”.

Ingresso gratuito

Telefono per informazioni: Tel. 081 5318496

Mail per informazioni: info@museocontadino.it

Luogo: Piazza Santa Maria del Pozzo, 116  – Somma Vesuviana (Na)

Questo il link della pagina facebook dell’evento:
www.facebook.com/events/705027542965393/