Grande festa di Primavera al Quartiere Intelligente

2860
nel Nido, Michele Iodice e Antonella Romano

Arte, musica, shopping, relax, ottimo cibo, deliziosi drink, nuove amicizie, divertimento… Sono infinite le declinazioni di “Primavera Intelligente”, la festa per tutti, lunga ben 12 ore, che prenderà forma e colore sabato 25 aprile, da mezzogiorno a mezzanotte, al Q.I., il giardino più green di Napoli, incastonato ad hoc sulle scale di Montesanto. In programma, bio brunch, dinner e aperitivi, mercatino, live music con Valerio Virzo al sax e ritmi brasiliani con Salvador Irmao, incursioni teatrali di Silvio De Luca, laboratori per bambini di tutte le età, video proiezioni d’arte ed una line up di 8 dj, che suoneranno dal tramonto in poi. Protagonisti: Paola Testa, dj Ra.Ro, Marco Gaetani, Andrea Manfredi, Fabio Marengo, Fabrizio Tortora, Giuliano Russo e Luigi Prota.

Per i bimbi, bodypainting e lab all’insegna di arte, orto e yoga, ma anche lezioni gratuite di kung fu grazie all’Accademia Arti Marziali Napoli.

Una chicca, il laboratorio partecipato Land Art “Migrazioni” a cura di Michele Iodice, che dalle ore 14.30 alle 17, porterà alla costruzione all’interno del giardino del Q.I. di un grande ed accogliente nido realizzato con materiali di risulta delle potature delle aree circostanti da realizzare con la partecipazione del pubblico. In questo caso, la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 24 aprile al numero 335 7053418 ed il costo è di 15 euro (adulto+bambino).

Per l’occasione, il format visivo Q.I. Vedo, curato da Adriana Rispoli, proporrà “Unformen” di Luana Perilli, cammeo che l’artista dedica al maestro della fotografia tedesca Karl Blossfeldt.

Il dress code dell’evento, ad ingresso gratuito, è gipsy, hippie, boho.