Milo Manara presenta a Napoli il suo Caravaggio

3234
Il Caravaggio di Milo Manara

Saranno le Gallerie di Palazzo Zevallos di Stigliano, in via Toledo 185, lì dove è esposto lo splendido “Martirio di sant’Orsola”, opera ultima del grande maestro lombardo, ad ospitare, mercoledì 29 aprile, la presentazione napoletana della graphic novel firmata dal noto fumettista Milo Manara “Caravaggio – La tavolozza e la spada” dedicata all’eclettico artista milanese.

La vita, l’arte e le opere di Michelangelo Merisi da Caravaggio, dal suo arrivo a Roma fino alla fuga. Il talento, la passione e gli eccessi di uno dei geni artistici del Seicento delineati in modo sublime  dalla matita del grande maestro del fumetto italiano, in una biografia a “strip”, che lascerà sicuramente il segno.

Manara, nominato Magister per l’edizione 2015 di Comicon, il Salone Internazionale del Fumetto, che si terrà dal 30 aprile al 3 maggio negli spazi della Mostra d’Oltremare di Napoli, coglierà dunque l’occasione per presentare in città l’atteso volume edito da Panini Comics.

All’appuntamento, aperto gratuitamente a tutti, oltre agli editori della Panini saranno presenti anche Nicola Spinosa, già Soprintendente per il Polo Museale della Città di Napoli, e Claudio Curcio, direttore generale di Comicon.
A partire dalle ore 17, Manara firmerà autografi e disegnerà sulle prime 10 copie del volume acquistate presso il bookshop delle Gallerie di Palazzo Zevallos Stigliano. L’iniziativa è rivolta sia a ragazzi che ad adulti.