“Sagra della melanzana” a Santa Maria la Carità

2532
sagra melanzana

Per la serie: “Pancia mia fatti capanna”, dal 17 al 19 luglio, il centro cittadino di Santa Maria La Carità, in provincia di Napoli, ospiterà la ventunesima edizione della “Sagra della melanzana”, tra i profumati fiori all’occhiello del Luglio sammaritano 2015.

Tre gustosissime serate organizzate dalla pro loco di zona, con inizio alle ore 20, durante le quali verranno esaltate e, naturalmente degustate molteplici pietanze che vedono protagonista l’ortaggio “vestito” di viola più famoso e squisito che ci sia, preparate con passione dalle infaticabili massaie sammaritane in collaborazione con ristoranti locali.

Si andrà dagli antipasti ai primi piatti, passando per tanti secondi e contorni, fino ad arrivare addirittura ai dessert… Per accontentare tutti, un intero stand sarà dedicato ai celiaci, e, vino gratis per chiunque vorrà concedersi un bicchiere in compagnia.

A fare da fil rouge, tanta buona musica, che creerà l’atmosfera giusta per questo stuzzicante evento, ad ingresso gratuito, atteso tutto l’anno dai residenti e non solo. Il 17 luglio, alle 21.30, a salire sul palco saranno i Musikanova, il 18 luglio, invece, sarà la volta dei Sound Hill Friends e gran finale il 19, alla stessa ora, con I Gisana.

Negli stessi tre giorni, il centro di Santa Maria La Carità farà da cornice anche al colorato evento “Arte in piazza”, mentre il 26 luglio, a partire dalle 21.30, prenderà forma un movimentato “Talent show”, al termine del quale avverrà l’estrazione della lotteria “Luglio ti premia”.