Napoli vs Usa: sfida in cucina da Eccellenze Campane

2349
un piatto dello chef Raffaele Cardillo

Napoli chiama, gli States rispondono a suon di prelibatezze da leccarsi i baffi… Campo di battaglia, pardon, di leccornie, le cucine di Eccellenze Campane di via Brin 69, dove oggi giovedì 4 giugno, dalle 18.30 alle 20.30, la tradizione della cucina napoletana incontrerà i sapori e il gusto di quella a “stelle e strisce”. Protagonista dell’appuntamento gourmand, Mary Sue Milliken, specializzata in cucina messicana, fondatrice della Women Chefs & Restaurateurs, scrittrice, personaggio televisivo  e chef di fama internazionale che, il 26 e 27 maggio scorsi ha rappresentato gli Stati Uniti a EXPO 2015 come chef del “James Beard American Restaurant”, situato nel centro di Milano. A sfidarla, a colpi di pentole, ingredienti di ottima qualità e spezie, Raffaele Cardillo, proprietario e chef del Ristorantino dell’avvocato di Napoli, che ha iniziato il suo percorso come cuoco solo dieci anni fa, quando decise di abbandonare la professione forense per dedicarsi alla cucina specializzandosi soprattutto in sapori mediterranei e piatti a base di pesce.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Consolato Generale Usa per il Sud Italia e rientra nell’ambito della partnership avviata in occasione di EXPO con il Padiglione USA, di cui Eccellenze Campane è unico sponsor italiano.

Il pubblico presente potrà degustare alcuni assaggi dei piatti preparati dai due chef. Il cooking show è gratuito, ma è necessario prenotarsi scrivendo ad info@eccellenzecampane.it.