Oggi è la Giornata Europa del Gelato Artigianale

2458
fonte della foto www.lucianopignataro.it

Giornata Europea del Gelato Artigianale alla terza edizione e a Napoli , il Comitato Gelatieri Campani ha scelto come sede dell’evento l’Istituto Professionale Statale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera Duca di Buonvicino a Calata Capodichino 126. Qui si svolgeranno alcune iniziative per celebrare in tutto il suo splendore e gusto un prodotto sempre verde come il gelato artigianale.

Durante la manifestazione nell’Istituto ci sarà la presentazione del libro “Il Colore dell’Inferno” di Antonio Del Monaco, e sarà inoltre possibile ammirare la realizzazione di una scultura in ghiaccio grazie alle abili mani  di Amelio Mazzella di Regnella. Per l’occasione avverrà anche uno speciale annullo Filatelico e infine si potranno seguire corsi di informazione sul “Processo Produttivo del gelato artigianale”  tenuti da Maestri Gelatieri.

Ma veniamo ora al gusto. Ci sarà anche una  degustazione del gusto scelto per la Giornata Europea, il buon  “Cioccolato d’Austria”!! Questo sarà il guato di gelato disponibile in numerose gelaterie che hanno aderito a solo 1 euro a coppetta. Ecco l’elenco di alcune di quelle dove potrete recarvi:

Eredi Guido Carraturo – Via Casanova, 97

Il Bacio – Piazza Nazionale, 48/49

Chalet Ciro – Via Caracciolo  1

Il Gelatiere – Piazza San Pasquale a Chiaia,15

Del Gallo Via A. – C. De Meis, 60/62 – Ponticelli

Gelè – Corso Europa, 29 – Marano

Del Gallo – Via Libertà, 113 – Portici

Del Gallo – Piazza San Ciro, 23/24/25 – Portici

Ma per trovare le altre è sufficiente scaricare gratis la app Appgelato sullo smartphone e cliccare su Gelatoday. Vi comparirà la mappa delle gelaterie che oggi offrono a solo 1 euro una coppetta di Cioccolato d’Austria! Buon gelato a tutti.