Al Pan, lo short movie “Eros kai Psichè”

2941
eros kai psiche

Sarà il Pan, Palazzo delle Arti di Napoli di via dei Mille 60 ad ospitare, domenica 8 marzo, a partire dalle 11.30, l’anteprima dello short movie “Eros kai Psichè” firmato dal regista partenopeo Giovanni Mazzitelli in collaborazione con la giovane Federica Pezzullo, anche sceneggiatrice dell’opera oltre che co-regista.

Un cortometraggio, girato interamente sulle splendide colline di Caserta vecchia, che riprende il mito di Apuleio, riscrivendone i codici narrativi e offrendo una chiave di lettura opposta a quella originale, trattando anche del triste fenomeno della violenza sulle donne.

Ad incarnare le due divinità, Psiche ed Eros, saranno Diane Patierno, diplomanda all’Accademia del Teatro Bellini di Napoli, e Rosso Cacciapuoti,  già protagonista di film indipendenti e fiction nazionali. Le musiche sono invece di Francesco Guarnaccia.

Alla manifestazione saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Film Commission Regione Campania Valerio Caprara, l’autore di numerosi romanzi nonché attore Peppe Lanzetta e l’assessore del Comune di Napoli alle politiche giovanili, Alessandra Clemente.

La prima proiezione è prevista per mezzogiorno, seguita da dibattito, secondo round alle ore 13, con relativa discussione.