Siti archeologi open sabato sera. Aperta Ercolano, Pompei rinviata al 14 maggio

2942
Casa_di_Nettuno_e_Anfitrite

Confermata l’apertura serale del sito archeologico di Ercolano dove al costo di ingresso di 2,00 €, gi scavi saranno visitabili con il supporto del  Gruppo archeologico vesuviano, che accompagnerà il visitatore alla scoperta dei reperti conservati nel Padiglione della Barca, dove è anche esposta l’imbarcazione ritrovata sulla spiaggia antica di Ercolano. Da qui si raggiungerà l’area dei Fornici, sfortunato ricovero per i circa 300 fuggiaschi e  da dove è possibile osservare la linea dell’antica costa.

Il percorso si conclude sulla terrazza di Nonio Balbo, un tempo affaccio privilegiato sul mare. L’ingresso è da Corso Resina, con apertura dei cancelli alle ore 20.05; l’ultimo ingresso alle ore 22.05. Le visite saranno organizzate per gruppi. Il Comune di Ercolano renderà disponibili due aree di parcheggio accessibili da via IV Novembre.

Invece, l’appuntamento a Pompei  di sabato 14 maggio, viene sospeso. Qui, i percorsi serali agli Scavi, riprenderanno regolarmente a partire da sabato 21 maggio.

Per ulteriori info consultate il sito www.pompeiisites.org