Arte, musica e…gastronomia in scena a Pineta Varca d’Oro

2957
Enzo Gragnaniello

L’arte campana si mette in mostra. Dall’artigianato alla musica, passando per la gastronomia, le eccellenze della Terra Felix sfilano dal 19 al 21 settembre per una “tre giorni” all’insegna del “made in Naples”. Appuntamento nell’accogliente e verde scenario naturale della Pineta Varca d’Oro a Marina di Varcaturo, location ideale per esposizioni artistiche ed esibizioni di band emergenti e personaggi affermati del panorama musicale partenopeo.

A dir poco provocatorio il titolo scelto per la manifestazione “ARTE e PO’” che vuole invitare a mettere assieme le unicità del territorio campano, valorizzandole e celebrandole attraverso un evento che nel raccogliere tutto quanto di buono produce la Campania, mira anche ed esaltarne la straordinarietà dei risultati. Saranno presenti, infatti, a Varca D’Oro anche alcuni stand di eccellenza del mondo dell’imprenditoria.

E dunque dalle ore 18 fino all’una di notte del 19, 20 e 21 settembre sarà possibile passare la serata  nella pineta passeggiando tra mercatini di artigianato di vario genere, degustando prodotti tipici locali (dalla pizza alla mozzarella di bufala, al vino, alla pasticceria) e ascoltare tanta buona musica. In particolare per i giovani musicisti e cantanti ci sarà la possibilità con “Palco Aperto” di esibirsi, ma anche di poter rilasciare interviste, passaggi radiofonici e produrre gratuitamente una demo professionale audio e video live.

Ciascuna serata, infine, si concluderà con un concerto-evento di musica napoletana. Si comincia il 19 settembre con Enzo Gragnaniello, il 20 con la Nuova Compagnia di canto Popolare e il 21 con Rosario Miraggio. Sono previste attività ludiche per i più piccoli.

ARTE E PO
Pineta Varca D’Oro, Varcaturo (Ce)
19, 20 e 21 settembre
Apertura parco 18,00/01.00

Info Palco Aperto +39.081.5090002.

Info evento +39.081.5092930

www.varcadoro.it