Superman, Batman e Wonder Woman da oggi a Villa Pignatelli

3894
supereroi villa pignatelli mostra

Come avvenuto per gli anni precedenti, anche quest’anno, Napoli COMICON viene anticipato da una grande mostra, che si terrà da oggi 19 marzo al 2 maggio presso il Museo Pignatelli, in collaborazione con il  Polo Museale della Campania. La Grandiosa DC Comics sarà quindi un percorso espositivo con cui si celebra una delle case editrici più importanti in Italia e all’Estero, la DC Comics, madre di tanti Supereroi. Sia il Festival che COMICON Edizioni si confronteranno con la storia e le innovazioni che la più antica casa editrice di supereroi ha imposto nella cultura mondiale.

Nell’anno in cui i Supereroi più famosi di sempre, Superman, Batman e Wonder Woman, si apprestano ad invadere gli schermi con l’attesissimo Batman vs. Superman di Zack Snyder, scopriremo i segreti di un successo lungo quasi un secolo. Percorreremo le origini di un universo di personaggi famosissimi e la storia degli autori che hanno reso grande la Dc Comics e il Fumetto tutto. Vedremo la nascita del racconto supereroistico, e di come esattamente 30 anni fa, grazie a leggende del fumetto come Alan Moore e Frank Miller, la Dc Comics rivoluzionò nuovamente il concetto di eroe nei fondamentali Watchmen e Il Ritorno del Cavaliere Oscuro.

Tutto ciò, attraverso le tavole originali dei grandissimi Jack Kirby, Frank Miller, Todd McFarlane, per passare poi a Alex Ross, Simon Bisley, John Bolton, Jim Lee e di tanti autori italiani in forza nella scuderia DC. Queste bellissime opere saranno in mostra grazie alla disponibilità di una lunga lista di generosi collezionisti. La mostra, realizzata in intesa con DC Comics USA, sarà curata da alcuni esperti del settore, ed accompagnata da un elegante e ricco saggiocatalogo edito da COMICON Edizioni nella collana

Ingresso con biglietto del museo Info su www.polomusealecampania.beniculturali.it

Ridotto con la presentazione del biglietto Napoli COMICON e documento identità.

Questa la pagina social della DC Comics: www.facebook.com/dccomics/?fref=ts