Impero Couture entra nell’Olimpo delle griffe di moda

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Impero Couture, la griffe napoletana dell’alta moda femminile che da qualche anno si sta imponendo sul panorama nazionale, è approdato alla Mostra del Cinema di Venezia in occasione del Venezia Fashion Night, l’evento moda più atteso della 70ma edizione della kermesse cinematografica. L’evento firmato TvModa con la conduzione elegante e briosa di Jo Squillo, nella cornice glamour e cosmopolita della terrazza Maserati dell’Hotel Excelsior, ha visto in passerella dieci tra i nomi più cool del panorama nazionale e internazionale: Alberta Ferretti, Blumarine, Krizia, Byblos, Moschino, Roberto Cavalli, Stella Mc-Cartney, Vivienne Westwood, Loriblu e ovviamente Impero Couture.

E’ stata la prima volta che il marchio partenopeo della moda femminile si è confrontato con nomi di spessore mondiale. E Impero Couture ha vinto la sfida raccogliendo un grande interesse e il plauso di un attento pubblico per lo più appartenente allo show business, al cinema e al fashion.[charme-gallery]

L’alta moda si è alternata al prét a porter in una serata all’insegna della moda e della buona musica, grazie alla compagnia del sound disco di Alan Sorrenti e di Jo Squillo. Glamour ed entertainment sulla terrazza Maserati, centro nevralgico del post red carpet,

Tra gli ospiti di Impero Laura e Silvia Squizzato, le gemelle più frizzanti della tv italiana, inviate di Mezzogiorno in famiglia, entusiaste della sensualità e dell’eleganza delle creazioni Impero al punto di scegliere la griffe per i loro prossimi impegni professionali.

A Venezia, Impero Couture ha sfilato con 15 creatività, emblema delle collezioni 2014, tutte dedicate alla sensualità femminile e al suo potere: il pizzo nero che fascia il corpo in una linea bon ton priva di scollature, i drappeggi degli abiti bianchi, tipici del design Impero, il rosso trionfante della donna dalla forte personalità e le linee scivolate che impreziosiscono la figura nelle occasioni importanti.[charme-gallery]

Con la sfilata di Venezia, Impero Couture ha fatto, dunque, il suo ingresso nell’Olimpo dell’alta moda. La maison nata dalla passione e dall’audacia del suo designer, Luigi Auletta. Un traguardo morale che accompagna la costante crescita dell’azienda negli ultimi anni in controtendenza rispetto agli attuali trends di mercato.

“Impero è un brand dinamico, che ha fatto della crescita un percorso di vita: in 10 anni abbiamo raggiunto obiettivi importanti, tra cui quello di offrire l’alta moda a un prezzo accessibile” spiega il presidente Auletta, orgoglioso dei risultati della sua business strategy e della prossima sfilata a Venezia. “Siamo stati scelti, non ci siamo proposti per questo evento, gli organizzatori hanno ritenuto che Impero avesse le carte in regola per confrontarsi con nomi di tiratura mondiale”.