Chocolandia, terra di golosi a due passi dal mare

3227

La Regina Maria Antonietta ne beveva sempre una tazza alla sera. Giacomo Casanova ne sfruttava le proprietà afrodisiache e Carlo Goldoni lo citava nelle sue commedie. Stiamo parlando del cioccolato, da sempre potente alleato dei piaceri del corpo e dello spirito. Un gusto, quello del cacao, unico ed inconfondibile. Importato dalle Americhe sui vascelli dei conquistadores. Ed a cui in pochi riescono a resistere. Proprio al “cibo degli dei” per eccellenza si rivolge l’evento “Chocolandia, la terra dei golosi” che si terrà a Napoli dal 5 al 10 novembre alla Stazione Marittima.[charme-gallery]

Un appuntamento imperdibile per quanti amano le delizie del “nettare marrone” e vogliono cimentarsi con i gusti e le varianti offerte dalla più famosa delle tavolette. Oltre 30 gli stand che saranno allestiti negli spazi della Galleria del Mare, con aziende provenienti da ogni parte d’Italia e marchi famosi che andranno ad unirsi alle eccellenze “made in Partenope” del calibro di Gay Odin e Gallucci.

La sfida, per tutti, è quella di sbalordire grandi e piccini con i loro capolavori dalle forme più stravaganti e bizzarre. Numerosi, inoltre, i corsi di cioccolateria sia professionali che amatoriali e le degustazioni guidate di vino e cioccolato. L’ingresso è gratuito.

Chocolandia, la terra dei golosi
dal 5 al 10 novembre 2013
Stazione marittima (Galleria del Mare), Napoli
Tutti i giorni dalle ore 10 alle 20
Ingresso gratuito
Info: fanpage Chocolandia