In Floridiana a lezione di yoga

2759

Tutti in Villa Floridiana per ritemprare il corpo e la mente. L’appuntamento, per gli amanti dello Yoga, è a Napoli l’1, il 2 e il 3 novembre, dalle ore 12.00 alle 13.30 negli spazi dello straordinario parco del Vomero, che aprirà le porte per una sessione di pratica gratuita della nota disciplina orientale.

L’evento “Yoga in Floridiana”, organizzato da Luigi Sansone fondatore e coordinatore della Scuola di Yoga integrale di Napoli, si terrà nell’aiuola grande del polmone verde collinare. L’incontro è rivolto a quanti già esercitano e conoscono la pratica, ma anche a chi vuole intraprenderla per la prima volta, in virtù delle proprietà di sviluppo armonico, fisico, energetico e spirituale che la millenaria scienza stimola.

In collaborazione con la Soprintendenza Speciale (PSEA) e il Polo Museale della Città di Napoli, la manifestazione offre anche un’occasione per rallentare i ritmi urbani, coinvolgendo tutti i sensi, palato compreso con gustoso pranzo vegano.[charme-gallery]

Nella tre giorni di meditazione si inserisce anche l’incontro nazionale dei giovani (di età compresa tra i 19 e i 29 anni) che parteciperanno al corso gratuito di formazione per insegnanti Yoga ad indirizzo sociale ed umanitario (a cura della Scuola di Yoga Integrale), che si terrà a Napoli dal gennaio 2014 con durata triennale.

Non resta, dunque, che darsi appuntamento negli spazi della villa e salutare tutti quanti assieme il sole, come nella più consueta tradizione  orientale. Ma … in caso di pioggia? Niente paura, in condizioni meteo avverse, le attività si sposteranno nei vicini locali della Scuola di Yoga in via Scarlatti, 209.

“Yoga in Floridiana” Napoli, dal 1 al 3 Novembre 2013
www.yogaintegralenapoli.it
Prenotazione obbligatoria al numero: 340.7830920