Benvenuti a Napoli! Così Partenope abbraccia i turisti

3880

Napoli dà il suo caloroso benvenuto ai turisti che approdano in città. E lo fa a modo suo. “Welcome to Naples” è il progetto che si inserisce nel programma a cura del Comune di Napoli “Giugno Giovani” che prevede un’accoglienza artistica per i numerosi  viaggiatori in transito all’interno dell’aeroporto di Capodichino ed al Molo Beverello, da cui salpano per raggiungere le incantevoli isole di Capri, Ischia e Procida. Cosa riserva loro Partenope? E’ presto detto: una volta a Napoli, i fortunati viaggiatori saranno omaggiati con performance di musica, canto e danze. Molto più di un semplice benvenuto, non trovate?
La “rassegna” si svolgerà dal 9 al 13 giugno tutti i giorni in due fasce orarie dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 18.30 circa. Il progetto, volto alla promozione della tradizione napoletana,  prevede la valorizzazione del patrimonio storico e folcloristico della città di Partenope e nasce da un’iniziativa dell’assessore comunale ai Giovani Alessandra Clemente, dell’ assessore al Turismo Nino Daniele e dell’ amministratore Delegato della Gesac Armando Brunini.

[charme-gallery]

E non a caso l’interessante iniziativa prende vita proprio ora che è un periodo particolarmente favorevole in termini di affluenza turistica, come sottolinea anche l’assessore Clemente: “E’ un’iniziativa che ha luogo in un momento di buona ripresa per l’economia legata al turismo della nostra città, con l’aeroporto di Napoli che registra una crescita di passeggeri considerevole nei primi sei mesi, più 20 percento, da qui l’idea di investire sui giovani e sulla cultura perché sono l’immagine più forte della città”.
L’auspicio è proprio quello di ripartire dalla più ricca risorsa di cui il capoluogo partenopeo è per natura dotata: il turismo, preziosa fonte per il rilancio delle attività commerciali del Mezzogiorno.

“Welcome to Naples”
9-13 giugno 2014
10.30 -12.30, 16.30 -18.30
Aeroporto di Napoli, Molo Beverello