Jazz e rock in cattedra, parte il festival Viviamocilento

3874
Bennato e i Taranta Power

Si apre il 30 maggio il festival Viviamocilento. Eugenio Bennato & Taranta Power faranno ballare il pubblico di Casal Velino al ritmo della Taranta (ore 21.00 Casal Velino, Porto Turistico); a Castellabate il grande jazz sarà di scena nell’atrio del Castello, ad esibirsi alle 21.00 Antonio Faraò, il pianista jazz ammirato da Herbie Hancock in trio con Antonio Vigorito al contrabbasso e Mike Clark alla batteria; seguirà il concerto di Enrico Rava, il trombettista italiano più apprezzato nel mondo insieme al giovane e talentuoso pianista Giovanni Guidi. Sabato 31 maggio a Montecorice sarà Maria Pia De Vito, accompagnata dal pianista gallese Huw Warren ad aprire i concerti della giornata (alle ore 19.00, Lungomare di Agnone). Alle 20.00, a Marina di Pisciotta, il cantastorie Mario Incudine presenterà con il suo trio “Beddu Garibbardi“, il racconto musicale dello sbarco dei Mille in Sicilia.

Il porto turistico di Casal Velino dalle 21.00 invece sarà animato dal concerto di Angelo Loia & Progetto Oiza del Circuito Cilentosona, network che ospita la migliore scena musicale etno-world del Cilento, Contemporaneamente James Senese e Napoli Centrale saranno in concerto a Centola (Palinuro, Piazza Virgilio ore 20.00). Alle 22.00 alla Torre del Caleo di Acciaroli (Pollica) arrivano gli Afterhours (unico concerto a pagamento a 18 euro + d.p.) con la prima data estiva in Campania dell’attesissimo “Hai paura del buio?”, tour che ha collezionato un sold out dopo l’altro e che prende il titolo dall’album che 17 anni fa li consacrò come la band di riferimento per la la scena indie rock italiana. Ad aprire il concerto, dalle 21.00, si alterneranno sul palco Antunzmask, Sonatin for a jazz funeral, Joseph Martone and The Travelling Souls, The Lef.

Domenica 1 giugno dalle 19.00 gli artisti di Cilentosona si alterneranno sul lungomare di Sapri: la band dei Capobbanna prima, seguita da Kiepó e Peppe Cirillo, mentre alle 21.00, alla Torre del Caleo di Acciaroli (Pollica) si esibirà un’altra band che ha fatto la storia dell’indie rock, i Marlene Kuntz, con l’ultimo album “Nella tua luce”. A precederli sul palco dalle 21.00 Martino Adriani, Tristema, Hybrida.

[charme-gallery]